Microsoft, 1,5 miliardi di dollari in 5 anni per la trasformazione digitale in Italia

Microsoft ha annunciato il nuovo piano di investimenti di Microsoft “Ambizione Italia #DigitalRestart”: 1,5 miliardi di dollari per accelerare la trasformazione digitale in Italia, inclusa la prima Regione Data Center nel Paese. 

Il piano quinquennale si focalizzerà su aree strategiche per la crescita italiana: accesso al Cloud Computing, programmi di formazione digitale e reskilling, partnership locali per l’innovazione delle aziende e una nuova alleanza per la sostenibilità. Stimati più di 10.000 opportunità di lavoro e circa 9 miliardi di dollari di indotto diretto e indiretto entro la fine del 2024 (Politecnico di Milano School of Management). In questo quadro si colloca anche la rinnovata partnership tra Microsoft e Poste Italiane per promuovere l’innovazione tra sviluppatori, start up, grandi aziende e pubblica amministrazione. 

«In questo momento di forte cambiamento, è importante più che mai alimentare una virtuosa collaborazione pubblico-privato e unire le forze tra aziende per favorire la competitività. Questo piano intende creare una piattaforma di crescita per milioni di Italiani», ha dichiarato Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Segui la diretta di: