#UnitiMaDistanti, una catena social per difendere la produzione nelle Marche

La moda per le Marche rappresenta un settore d’eccellenza, vanta la presenza di 5.715 imprese con 40 mila addetti ai lavori, un’impresa manifatturiera su tre lavora nel tessile, nell’abbigliamento e nelle calzature, per un fatturato superiore ai 5 miliardi di euro (cfr dati Federmoda CNA). Ora più che mai è quindi importante difendere il Made in Marche. Da questa evidenza ha preso corpo la campagna social “#UnitiMaDistanti” è la campagna social che nelle ultime settimane è stata lanciata dal brand TWO WOMEN TWO MEN, il marchio di punta dell’azienda Compagnia del denim, per sostenere il distretto tessile marchigiano specializzato nella produzione del jeans.

L’idea di Alessandro Marchesi, CEO di Compagnia del denim, è stata quella di creare una “catena umana del jeans” #UnitiMaDistanti, coinvolgendo i suoi collaboratori, i fornitori, gli agenti, i negozianti, i clienti, grazie anche al supporto di tanti amici che hanno voluto dare il loro contributo come il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il compositore Saturnino, la voce di Radio Deejay Rudy Zerby, l’artista Roberto Coda Zabetta, il giornalista Gianluigi Nuzzi, la vj e speaker radiofonica Kris Grove, l’attrice Camilla Filippi, l’atleta azzurra Manuela Moeelg e il grande musicista americano Mick Fleetwood, solo per citarne alcuni.

Nel corso di questa pandemia, Alessandro Marchesi, fondatore dell’azienda, che dal 2008 fa parte del Gruppo Cris Conf guidato da Pietro Negra, non si è mai scoraggiato, ma anzi si è subito adoperato per garantire soprattutto ai suoi laboratori una continuità lavorativa, in questo momento di blocco delle attività principali. Da qui l’idea di creare un network tra gli imprenditori del territorio e in particolare con l’azienda Lordflex.

Segui la diretta di: