Manfredi Calabrò nuovo CEO di Havas Milan

Manfredi Calabrò, dallo scorso aprile già Direttore Generale, ai primi di gennaio di quest’anno ha assunto l’incarico di CEO di Havas Milan per le sedi di Milano e Roma.

Manfredi Calabrò

Il manager succede a Dario Mezzano, che rimane ai vertici della società con il ruolo di Chairman delle divisioni Advertising, PR ed Eventi e che, discostandosi dalla gestione operativa, si focalizzerà sulle strategie di sviluppo e relazione del portfolio clienti del gruppo.

«Manfredi Calabrò rappresenta bene lo spirito, il rigore e la forza che animano Havas Milan: una società con trentasette anni di vita sempre in crescita e buona salute. Sono certo che Manfredi saprà dare altri numerosi lustri a questa bella nostra storia», commenta Mezzano.

«Negli ultimi 8 anni in Havas, Manfredi ha dato un contributo eccezionale ai brand e all’agenzia. Il suo nuovo ruolo è, allo stesso tempo, logico ed eccitante per il gruppo. Soprattutto, Manfredi ha tutte le qualità necessarie per consigliare i nostri clienti in un mondo in evoluzione pieno di sfide e di opportunità», dichiara Raphael De Andreis, Chairman South Europe Havas Creative.

Per concludere il nuovo assetto organizzativo, Riccardo Esse, CFO dell’area creative del gruppo, entra nel CdA in qualità di amministratore. Manfredi Calabrò Inizia la carriera pubblicitaria a Londra in RKCR/Y&R, poi DDB London ed M&C Saatchi London. Passati 5 anni rientra in Italia in Euro RSCG Milano (poi rinominata Havas Milan) e negli 8 anni successivi, con responsabilità manageriali sempre crescenti, consolida la sua esperienza nei settori dell’Automotive, Editoria, Finanza, Food & Beverage, Energia e Telco. È Executive MBA alumno della SDA Bocconi School of Management.