IKEA e DDB Group Italy, a casa la vita non si è mai fermata

IKEA, l’azienda che da 30 anni in Italia aiuta le persone nel vivere al meglio la propria vita in casa, ripercorre i due mesi in cui tutto il Paese si è fermato, ha trattenuto il respiro e ha riscoperto la vita in casa.

Lo ha fatto oggi, nel primo giorno in cui l’Italia volta pagina e si avvia ad affrontare la Fase 2 ripartendo da casa, il luogo d’elezione di questa azienda e della sua mission, con un video diffuso su tutti i canali social del brand.

Da qui l’idea: dare voce a quel mondo in pausa, fuori, ma pieno di vita dentro, le persone e le case. Una vita che non solo è andata avanti ma che anzi ci ha visti cambiare, sfidandoci a trovare, nelle limitazioni imposte, nuovi modi di stare vicini e di esprimere i nostri sentimenti. Ne viene fuori un racconto per immagini di un minuto in cui tutti si ritrovano, dove le case, che ci hanno custodito durante l’isolamento si preparano a ripartire, insieme a tutti noi.

«Con questo video, abbiamo voluto farci portavoce e raccontare momenti ed emozioni che hanno segnato la vita di milioni di persone nel nostro Paese e lo abbiamo fatto partendo dal luogo che conosciamo meglio: le nostre case,dove la vita non si è mai fermata. Mentre il mondo fuori ci sembrava in pausa, noi siamo andati avanti – dichiara Alessandro Aquilio, Country Communication Manager di IKEA Italia -. Migliorare la vita quotidiana della maggioranza delle persone è la mission di IKEA da sempre e ancor di più oggi: è da casa che possiamo e vogliamo ripartire, accompagnando e ispirando le persone per costruire un futuro insieme».

CREDITS:

Agency: DDB Group Italy

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli

Copywriter: Milton Siclari

Art director: Stefano Tunno

Account Director: Davide Bergna

Account Supervisor: Azzurra Ricevuti

Senior Strategic Planner: Marco Mammino

Production Company: Karen Film

Voce narrante: Alessia Giangiuliani

Country Communication Manager IKEA ITALIA: Alessandro Aquilio

Communication Operations Manager IKEA ITALIA: Massimiliano Santini

 

Segui la diretta di: