U2 torna in tv “controcorrente” e pronta alla “nuova normalità” con Melismelis

U2 Supermercato Controcorrente è on air dallo scorso 19 aprile con un 20” istituzionale pianificato per tre settimane su reti Mediaset e Sky sia in chiaro che su satellite. L’insegna, parte della catena della grande distribuzione Unes che è presente in Lombardia, Piemonte e alta Emilia con circa 200 punti vendita diretti e in franchising, è caratterizzata dalla strategia “Every Day Low Price”.

 

Il brand mancava dalla tv dal 2013, data dell’ultima campagna istituzionale, ed è tornato, nel periodo dell’emergenza, con un tono di voce un po’ fuori dal coro.

Lo spot, legato sicuramente al momento emotivo, recita che il brand “non vorrebbe vedere le persone in fila fuori dai supermercati ma all’interno di una pizzeria o al cinema, e che al di là dei carrelli dovrebbero essere pieni stadi, piazze e spiagge”. Ma finché non sarà possibile, U2 sarà al fianco dei consumatori con la solita convenienza. Il messaggio veicolato è che l’insegna della grande distribuzione “c’è stata, c’è e ci sarà sempre”, pronta ad adattarsi alla “nuova normalità”, immortalata da un frame nel quale una donna sta facendo la spesa online.

La creatività dello spot realizzato interamente da remoto è firmata da Melismelis, agenzia partner di U2 da lungo tempo, che ne ha curato anche la pianificazione.

“L’idea è stata quella di superare la fase “andrà tutto bene” e di raccontare come, pur condividendo le speranze dei clienti, U2 Supermercato si stia già impegnando a cercare soluzioni innovative che possano aiutare ad affrontare lo scenario che ci attende in quella che sarà la nuova normalità”, ha commentato Alessandro Secchi, Creative Director di Melismelis. (V.Z.)

Segui la diretta di: