Life firma e pianifica la prima campagna di Surgital per Piacere Mio!

Gruppo LIFE, agenzia di comunicazione integrata e indipendente, firma la prima campagna per l’azienda Surgital, che segna l’ingresso in GDO di Piacere Mio!, la gamma di piatti pronti surgelati monoporzione creati dall’azienda romagnola.

Lo spot, in onda in esclusiva su Discovery Italia, con il taglio da 30’’ e da 15’’ sino al 2 maggio, sviluppa tutto il suo impianto di comunicazione a partire dal payoff “Pronti a conquistarti” e vede protagonisti i diversi target di riferimento, interagire con il prodotto, contestualizzandolo e delineandone l’identità, in diverse situazioni, verosimilmente reali e sempre trattate con ironia e semplicità. Per ogni differente scena proposta, viene quindi raccontato “l’essere pronti” in quella specifica situazione e come i piatti di “Piacere Mio!” siano la soluzione semplice e di qualità “pronta” ad esserci sempre e a conquistare sin dal primo assaggio, per l’appunto, i consumatori. Ad affiancare LIFE per la realizzazione della campagna, la casa di produzione taKe. Il film in particolare è diretto da Manfredo Archinto, che ha curato anche la fotografia.

Alla campagna, si affianca un’articolata attività digital, delineata sempre dalla Business Unit Digital di LIFE, che vede la creazione e il presidio di tutte le pagine social del nuovo brand e un’intensa attività di influencer marketing, oltre che un sito internet interamente dedicato al nuovo brand: https://www.piaceremio.com/.

Andrea Bino, Marketing Manager di Surgital ha dichiarato: «Ci siamo affidati all’agenzia LIFE anche per questo nuovo entusiasmante progetto, che vede Surgital debuttare per la prima volta in GDO con il lancio della nuova linea di primi piatti pronti monoporzione surgelati Piacere Mio!, una vera e propria sfida per il nostro grande laboratorio di pasta fresca. Lo spot racconta come Piacere Mio! riesca a conquistare tutti i palati, grazie al gusto autentico e all’alta qualità degli ingredienti impiegati, inoltre, ne sottolinea la versatilità, fondamentale per un consumatore, che per esigenze di tempo e praticità sceglie prodotti veloci e funzionali, senza rinunciare al gusto».

Alberto Tivoli, AD di Gruppo LIFE ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di presentare la nuova campagna Piacere Mio!, certi che rispecchi la strategia di brand multicanale che abbiamo ideato e che utilizza le diverse leve della comunicazione off e online, con l’obiettivo di generare e amplificare l’awareness del nuovo brand. Insieme a Surgital abbiamo messo a terra un’articolata operazione di comunicazione che ha visto il coordinamento di più business unit interne a LIFE, dal digital alla creatività, il tutto concertato con la business unit del nostro centro media interno».

Oltre alla campagna, LIFE è l’agenzia di riferimento per tutto ciò che concerne lo sviluppo strategico della nuova linea di prodotti, brand strategy e brand identity, oltre allo sviluppo dei sei pack della gamma e di tutto il materiale B2B e B2C.

CREDITS

CLIENTE: Surgital
Direttore Marketing: Elena Bacchini
Marketing Manager: Andrea Bino

AGENZIA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PER STRATEGIA, CREATIVITA’, DIGITAL E CENTRO MEDIA: GRUPPO LIFE
Strategic Planner: Elisabetta Baccaglio
Art Director: Luca Bianconi
Senior Copywriter: Nicolò Battaglia
Account: Maria Luisa Riccelli e Marta Beltrame
Centro media LIFE: Viviana Masala
Digital Supervisor: Elisa Bersani

CASA DI PRODUZIONE : taKe
Executive Producer: Aleksander Zobec
Producer: Silvia Veronesi
Regista/Dop: Manfredo Archinto
Post produzione: FREE U

Segui la diretta di: