FCB Milan si aggiudica i social di Donnafugata e lancia le degustazioni su Instagram

L’incarico riguarda strategia e comunicazione social multicanale e tutti i programmi loyalty e data gathering

FCB Milan – agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna, con Fabio Bianchi, Managing Partner – dopo essersi aggiudicata la comunicazione social di Donnafugata, brand di vini siciliani a inizio anno, ora lancia una serie di dirette Instagram per degustarne insieme i vini. In un momento di lockdown dei locali pubblici, in cui sono nati i fenomeni di aperitivi e i brindisi online, Donnafugata lancia infatti più appuntamenti settimanali su Instagram dedicati ogni volta alla presentazione dei diversi territori in cui nascono le proprie produzioni di pregio, dalla Sicilia occidentale a quella orientale.

I vini sono degustati live insieme a ospiti d’eccezione e a tutti i follower collegati in diretta. Per scoprire curiosità e caratteristiche dei vini, parlare della casa vinicola siciliana, di musica e di tutto quello che fa parte del mondo del vino.

José Rallo

José Rallo, alla guida dell’azienda insieme al fratello Antonio, è stata già protagonista di alcuni live che hanno lo scopo di portare, anche solo virtualmente, i colori e i sapori della Sicilia a chi sta a casa.

A proposito della “quarantena” forzata alla quali si è costretti, José ha dichiarato: «Occorre trasformare questo tempo sospeso dall’emergenza in un tempo “fortunato”. È un momento di tranquillità, di tempo a nostra disposizione; credo che dobbiamo cogliere quello che c’è di positivo in tutto questo. La riscoperta del valore del tempo, delle cose a cui di solito nella routine frenetica di ogni giorno non riusciamo a dedicarci».

L’assegnazione a FCB MILAN riguarda sia la strategia e comunicazione social multicanale che tutti i programmi loyalty e data gathering. 

«Sono molto contento e orgoglioso di poter lavorare con Donnafugata, un brand iconografico di una splendida azienda italiana che produce eccellenza. È un onore collaborare con la famiglia Rallo, raro esempio di imprenditoria visionaria coniugata con la passione per l’arte, che ringrazio per la fiducia dimostrataci», commenta Brenna.

Segui la diretta di: