Autogrill non si ferma con Casiraghi greco&: una campagna social valorizza il ruolo sociale del brand

Nell’attuale situazione di crisi, dovuta alla diffusione della Covid-19, Autogrill, supportata dall’agenzia di comunicazione Casiraghi greco&, ha voluto attivare una comunicazione istituzionale coraggiosa indirizzata a tutti gli italiani. A tal fine è stata lanciata, tra le altre, una campagna social che vuole valorizzare il ruolo sociale del brand Autogrill nel contesto di questa crisi. Questo perché per permettere a tutti di fermarsi, c’è un’Italia che non si può fermare. È proprio sul concetto del “fermarsi” – temporaneamente, consapevoli dell’importanza che questi provvedimenti assumono – che cliente e agenzia hanno ideato un video a tema “intervallo”, dove si riprendono immagini delle città italiane associate in un carosello agli Autogrill che lì si trovano.

L’Italia si trova in un lunghissimo intervallo prima di tornare a fare ciò che amiamo: viaggiare. Autogrill è sulla strada delle migliori località italiane, in questa strada, abbiniamo il nome di alcuni Autogrill agli scorci di Italia che gli sono più vicini. Il format individuato è quello del famoso “intervallo” Rai ma rivisto in chiave “social”, abbinando alcuni luoghi iconici della penisola agli Autogrill più conosciuti. Il video, pubblicato su Facebook e su Instagram, ha raggiunto nel giro di poche ore decine di migliaia di visualizzazioni entrando nelle conversazioni e condivisioni degli italiani. Gli italiani vogliono tornare a viaggiare, ma sanno che per ora questo non è possibile. Autogrill ci sarà quando potremo tornare tutti a farlo, offrendo la solita ospitalità a chiunque, per lavoro o per piacere, al termine di questo intervallo voglia concedersi una sosta.

Sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi hanno lavorato Luca Pancini, Social Media Strategist, Saverio Lotierzo, Creative Supervisor/Copywriter, Gaetano Mignone, Digital Art Director, Davide Palvarini, Digital Copywiter.

 

 

Segui la diretta di: