Monini è l’olio della famiglia italiana nel nuovo spot firmato Lorenzo Marini Group

Nell’anno che segna il suo primo secolo di vita, anno in cui il Paese si riscopre coeso come richiedono i momenti difficili, Monini riafferma orgogliosamente il valore dell’italianità e del buon cibo italiano. Domenica 5 aprile ha esordio una nuova storia Monini, volta a valorizzare l’immagine della marca e la sua posizione nel mercato italiano e internazionale.  Una storia fatta di tradizione, qualità, ma soprattutto di piacere, nonché di condivisione di un valore che Monini fa proprio e di cui si fa portatore: l’italianità. E il buon cibo italiano.  Perché Monini è molto più che un semplice olio: è l’olio della famiglia italiana. La famiglia che in queste ore complicate diventa ancora di più cardine della nostra società e si allarga fino a comprendere la “famiglia Italia”: è a lei che si rivolge la campagna che ci ricorda come la nostra casa non sia una “prigione”, ma un rifugio di affetti da riempire con amore e creatività.

Monini ha affidato a Lorenzo Marini Group, partner storico dell’azienda di Spoleto, l’incarico di celebrare questo importante traguardo assieme al popolo italiano, lanciando un messaggio di qualità, convivialità e tradizione trasversale in tutto il Paese: il Buon Appetito. Lorenzo Marini Group, con  Direzione Creativa e Copy di Lorenzo Marini, Art Shan Shan Liu, ha quindi realizzato un impianto di comunicazione che ingloba valori quali condivisione, gusto e piacere, invitando a vivere con intensità ogni singolo momento, forti della consapevolezza che nella vita sono sempre le cose vere a dare più piacere.  Lo spot è stato girato da Fabrizio Mari, Manfredo Archinto direttore della fotografia, la musica “Everything is ok” di Lenka, la casa di produzione è Filmgood di Pierangelo Spina.

La campagna, che si articola su formati da 40”, 30”, 15” e 10”, prevede una strategia di comunicazione integrata articolata su mezzi off line e on line, con pianificazione dei mezzi curata da Media Italia.

Segui la diretta di: