Il portale CrowdFundMe approda in tv con The Van

Un 30” realizzato da remoto su Sky TG 24 dal 3 aprile

La collaborazione tra CrowdFundMe e The Van era iniziata a gennaio, con l’ideazione e la realizzazione di un video emozionale in occasione del CrowdFundMe Day. Ora l’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets e il portale fondato da Tommaso Baldissera Pacchetti tornano a lavorare insieme per l’ideazione e la produzione di uno spot tv della durata di 30” destinato a Sky TG 24, in onda dal 3 aprile per due settimane.

CrowdFundMe è un progetto di equity crowdfunding che sostiene le start up e le Pmi innovative, supporta gli investitori e gli imprenditori e si fa garante del buon esito dei progetti proposti. Una piattaforma, quindi, che offre alle società la possibilità di proporre al pubblico i propri progetti e agli investitori quella di finanziarli in modo semplice e diretto: basta un click per investire in un’idea imprenditoriale vincente. La capacità di stabilire un dialogo alla pari tra le parti in gioco e la diversificazione del portafoglio sono il cuore e la mente di CrowdFundMe.

La sfida per The Van è stata quindi quella di riuscire a comunicarli con un linguaggio video spontaneo, diretto e rivolto a tutti: ognuno di noi può essere un investitore e ha la possibilità di contribuire all’innovazione e all’economia reale con un’azione concreta.  Lo spot, interamente realizzato da The Van lavorando da remoto, costruisce un racconto che ruota attorno a tre start up di punta passate da un finanziamento su CrowdFundMe: le finestre che producono energia di Glass To Power, la gestione di affitti brevi di CleanBnB (successivamente quotatasi in Borsa) e i tessuti ricavati dalle arance di Orange Fiber.

«In questo momento così particolare per la nostra economia – spiega Luca Villani, Partner e AD di The Van – contribuire a mettere in contatto investitori e nuove imprese innovative è un particolare motivo d’orgoglio. Abbiamo lavorato con piacere, in tempi brevi e in piena sintonia di vedute con il team di CrowdFundMe».

La creatività è di Stefano Foresti (copy) e di Jenny Raimondo (art e video), con la supervisione del partner e direttore creativo Steven Berrevoets. La produzione è stata realizzata internamente da The Van, con il montaggio di Maria Silvia Spigarelli. 

Segui la diretta di: