Cannes Lions cancella l’edizione 2020. Appuntamento dal 21 al 25 giugno 2021

C’era da aspettarselo ma l’ufficialità è arrivata nel primo mattino di oggi. Cannes Lions ha annunciato infatti che il Festival annuale della creatività non si svolgerà a ottobre come previsto in precedenza. La prossima edizione del Festival si svolgerà dal 21 al 25 giugno 2021.

“Poiché l’impatto di Covid-19 continua a farsi sentire in tutto il mondo sui consumatori e sui nostri clienti nei settori marketing, creativo e dei media, è diventato chiaro che le priorità dei nostri clienti si sono spostate sulla necessità di proteggere le persone, di servire i consumatori con elementi essenziali e di concentrarsi sulla conservazione di aziende, società ed economie. La nostra difficile decisione segue approfondite consultazioni con i nostri partner e clienti e riflette le sfide sociali, sanitarie ed economiche senza precedenti che attualmente sta affrontando il mondo, così come il nostro desiderio di rimuovere qualsiasi incertezza sulla gestione dei premi e degli eventi per i nostri partner e clienti”, spiega la nota ufficiale.

Philip Thomas, Presidente di Cannes Lions, ha commentato: «I Cannes Lions sono sempre stati dedicati alla creatività e ai premi. Ci rendiamo conto che la comunità creativa ha altre sfide da affrontare e semplicemente non è nelle condizioni di proporre dei lavori che possono diventare un punto di riferimento. Le industrie del marketing e della creatività, in comune con tante altre, sono attualmente in subbuglio ed è chiaro che possiamo svolgere la nostra piccola parte rimuovendo tutte le speculazioni sul Festival quest’anno. Abbiamo cercato di prendere le nostre decisioni il più presto possibile per dare all’industry la massima chiarezza sulla situazione ed è per questo che annunciamo questa decisione oggi».

Simon Cook, Amministratore Delegato di Cannes Lions, ha aggiunto: «Tutti guardiamo avanti a un momento più positivo e Cannes Lions continuerà a riunire la comunità creativa globale e a fornire ispirazione dove possiamo trovarlo. La nostra recente richiesta di storie creative ispiratrici da tutto il mondo ha già raccolto centinaia di proposte della nostra comunità che uniscono e mostrano progressi in questa crisi. Crediamo fermamente che i Lions continuino a offrire un prezioso riconoscimento a quella comunità e non vediamo l’ora di celebrare e onorare il lavoro nel 2021, quando il mondo si sentirà fiduciosamente più stabile e la nostra comunità potrà dare al loro lavoro l’attenzione che merita».

Segui la diretta di: