Activia sceglie la Brand Ambassador Federica Pellegrini sui mezzi digital

Un volto emblema di benessere e positività quale nuovo ambassador di Activia in una campagna con cui il brand vuole rivolgersi e conquistare un target di consumatori più giovane, dinamico e attento a uno stile di vita sano ed equilibrato.

Federica Pellegrini, campionessa pluripremiata e più volte ospite e giurata televisiva è stata scelta dal brand Activia come ambasciatrice di eccellenza incarnando quei valori di bellezza al naturale, equilibrio e positività che naturalmente collimano con il brand. L’obiettivo di questa collaborazione è di conquistare un più vasto pubblico rivolgendosi anche ai giovani tramite una campagna 100% digitale che si articolerà in due momenti durante l’anno.

Il primo trimestre vede attiva una digital video strategy con due video da 15” dedicati alla linea Activia Fibre e alla novità Activia Mix&Go; in primavera la comunicazione vivrà sotto forma di post e stories sui canali social della Pellegrini per un approccio unico e originale.

Questa campagna segna infatti un nuovo corso nell’utilizzo di un top ambassador: Federica Pellegrini sarà un vero e proprio generatore di contenuti ingaggianti pensati per una community ben definita – giovane e attenta all’aspetto fisico in maniera genuina e naturale – che corrisponde al target a cui il brand vuole rivolgersi. Ma la scelta di Federica Pellegrini da parte di Activia ha elementi innovativi anche dal punto di vista del significato: la sfida del brand, infatti, è quella di portare il tema del benessere dell’intestino e la qualità del prodotto in un nuovo contesto fatto di passione, spontaneità, determinazione e consapevolezza di sé.

La collaborazione non si esaurirà con la strategia video online: nella seconda parte dell’anno è prevista anche a un’attività che renderà ancora più iconico e coinvolgente il rapporto fra la campionessa, Activia e i consumatori.