Rai Pubblicità sceglie Tembo per le campagne creative

Con gli Europei di Calcio, le Olimpiadi di Tokyo e tanti altri appuntamenti nazionali e internazionali trasmessi in chiaro, l’offerta sportiva Rai per il 2020 diventa un’occasione imperdibile non solo per i tifosi. È in quest’ottica che Rai Pubblicità, concessionaria del gruppo che gestisce gli spazi pubblicitari sulle diverse piattaforme Rai, ha avviato una selezione per agenzie creative allo scopo di realizzare tre campagne rivolte ai possibili inserzionisti. L’obiettivo era quello di comunicare ai brand la possibilità di raggiungere milioni di spettatori grazie alla trasversalità di un’offerta unica.
La proposta di Tembo, Branded Commerce Agency di Torino, è stata quella di legare il posizionamento del brand all’emozione che scaturisce dalla passione sportiva e dal tifo sano. L’adv, on air dal 24 febbraio, mostra il primissimo piano di una tifosa intenta a seguire una manifestazione sportiva su uno schermo che non si vede ma si intuisce dal riflesso nei suoi occhi. L’emozione è palpabile: la fronte è aggrottata, le mani sono giunte e da un angolo dell’occhio scende una lacrima di gioia. Qui l’intuizione: collocare il brand nel risultato visibile di un’emozione.
Alla lacrima viene legata la headline di campagna “Your brand here”, suggerendo così la possibilità di creare, attraverso il coinvolgimento emotivo suscitato dallo sport, un legame duraturo e appassionante tra il pubblico e il brand stesso. Tembo con il proprio team creativo è già al lavoro per due nuove campagne che verranno svelate nel corso del 2020. Firmano il Creative Director e Copywriter Alessandro Scali e l’Art Director Gabriele Rubbi.