Leonardo Di Caprio protagonista del video manifesto di Nuova 500

“It’s time to take action to create a better future”: il pianeta Terra sta attraversando un momento molto delicato, unico nella sua storia. Fiat accetta la sfida e presenta la Nuova 500, la prima vettura di FCA nata full electric che cambierà le regole nel mondo dei veicoli a zero emissioni.

Questa vision condivisa vede altri attori – Giorgio Armani, Bvlgari e Kartell – tre aziende icone del Made in Italy che insieme con il marchio Fiat hanno dato vita a una strategia dove la sostenibilità sposa l’eccellenza del saper fare, della creatività e dell’innovazione. Ecco come sono nate le One-off, i tre esemplari unici ed esclusivi della Nuova Fiat 500. Per realizzarle con Armani, Bvlgari e Kartell si è partiti dai valori dell’iconica 500, la city car di Fiat più conosciuta al mondo e da quelli che contraddistinguono la terza generazione. Fondendoli con i loro si sono creati tre esemplari unici della Nuova 500 contraddistinti da stile, creatività e artigianalità.

La launch edition “la Prima”, un’edizione limitata pensata per il lancio della Nuova 500 che si contraddistingue per stile, esclusività, tecnologia e connettività, è ordinabile attraverso un sistema di pre-booking online sul sito www.fiat.com.

Il marchio Fiat nello sviluppare la strategia della Nuova 500 ispirata al cambiamento e desiderosa di dare un futuro migliore alla Terra, ha coinvolto una personalità che da oltre vent’anni è impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici e alla difesa della biodiversità: Leonardo Di Caprio. L’attore e attivista americano ha abbracciato la filosofia della Nuova 500 diventando endorser della mission di Fiat.

Nel video manifesto “All-in”, dedicato alla launch edition “la Prima” e da ieri online su YouTube, Di Caprio invita tutti a impegnarsi con grande sforzo nella sfida ai cambiamenti climatici verso la sostenibilità: “We need to go all-in” (dobbiamo giocarci tutto) dice nel suo speech. Fiat ha accettato la sfida facendone una mission e ha messo in campo il suo gioiello più prezioso, la 500, per proporre il primo modello nato full electric. Perché attraverso la completa elettrificazione di 500 si può aiutare a preservare la Terra, la nostra casa. Così nel video “Reincarnation”, anch’esso online su YouTube, si racconta la storia di un marchio che è stato capace di trasformarsi nel corso degli anni e di farsi attivatore di cambiamenti sin dal 1957 (“Inspiring Changes since 1957” recita la line finale).

Segui la diretta di: