VMLY&R conquista il budget creativo di Intel dopo una gara globale

WPP si è aggiudicata la fetta più grossa del budget globale di Intel da 1,4 miliardi di dollari. Dopo una gara durata sei mesi, sarà VMLY&R a gestire l’incarico, secondo quanto riportato da Campaign Usa. 

Diverse altre agenzie del Gruppo WPP supporteranno il posizionamento attraverso il marchio, i prodotti e il marketing dei partner, che include attività B2C e B2B.

SANTA CLARA, CA/USA - MARCH 1, 2014: Intel Sign at Corporate Headquarters. Intel is a multinational corporation and inventor of the x86 microprocessor, the processors found in most personal computers.

Karen Walker, Chief Marketing Officer di Intel, ha dichiarato: «Come Intel, vediamo un’enorme opportunità per dimostrare la nostra leadership tecnologica e il modo in cui arricchisce la vita delle persone. WPP dimostra una profonda passione per quella visione. Il loro approccio “digital first”, la mentalità creativa e l’accesso a talenti diversificati a livello globale ci aiuteranno a sviluppare momenti di mercato di grande impatto per ispirare i nostri clienti e partner». WPP gestirà l’account in tutte le principali regioni, tra cui APAC, Europa, Latam e Nord America.

Mark Read, CEO di WPP, ha aggiunto: «Intel è un marchio sinonimo di innovazione in tutto il mondo e siamo lieti che a un team WPP sia stata affidata la fase successiva della sua trasformazione creativa. La fusione tra la straordinaria creatività e competenza tecnologica di VMLY&R con il talento di WPP nel brand design e nella produzione globale è molto potente. È bello vedere come i clienti globali stanno rispondendo alla nostra offerta integrata». 

Mcgarrybowen mantiene la propria attività attuale come agenzia globale per la creatività social. La revisione non ha avuto alcun impatto sul media, che è curato da Dentsu Aegis Network.

Segui la diretta di: