UM è l’agenzia media dell’Istituto Mario Negri

Il 29 febbraio è partita la campagna “Pure Digital” per l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS gestita dall’agenzia media UM Italia, incaricata con un’assegnazione diretta senza gara. 

Carlo Messori Roncaglia

«Fare consulenza per il Mario Negri è motivo di grande orgoglio per noi: stiamo parlando di una delle più importanti eccellenze italiane nell’ambito della ricerca scientifica farmacologica, e con un codice etico davvero unico – dice Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italia -. Lavorando con il loro team abbiamo capito e approfondito le logiche dell’Istituto, che non conoscevamo: il valore della trasparenza, per esempio, perché il Mario Negri ricerca e opera solo nell’interesse della salute e del servizio pubblici. Ed è davvero importante che tutto questo venga sottolineato». 

Sono previsti due flight: il primo destinato all’awareness, che permetterà di dare visibilità all’Istituto, mentre il secondo sarà mirato alla raccolta di fondi con una campagna destinata al 5×1000. Diversi professionisti hanno deciso di donare il proprio tempo e la propria esperienza a favore dell’Istituto. 

Con il contributo gratuito di copy e art, è stata realizzata una campagna con format diversi e un video donato dalla casa di produzione Two Shot per massimizzare l’impatto e raggiungere gli obiettivi prefissati.

«Due generosi donatori, da sempre vicini al Mario Negri, hanno permesso che ci fosse, per la prima volta, un budget dedicato alla comunicazione. Questa campagna vuole far conoscere e supportare l’Istituto e fa seguito al rinnovamento del logo e del sito, oltreché a iniziative di comunicazione continuative», sottolinea Daniela Abbatantuono, Responsabile della Comunicazione dell’Istituto. 

Segui la diretta di: