M&C Saatchi firma il nuovo spot del Parmigiano Parmareggio “L’Italiano”

M&C Saatchi porta in Tv il nuovo spot dei Grattugiati Parmareggio, che, sull’onda del successo del 30 Mesi uscito lo scorso novembre, si conferma in perfetto stile “musical”. Sulle note di un altro grande capolavoro della canzone italiana, “L’Italiano” di Toto Cutugno, il topolino capofamiglia, grande intenditore di Parmigiano Reggiano, imbraccia la chitarra e cantando appassionatamente conduce la famiglia alla scoperta dei segreti del Grattugiato.

 

In una colorata e operosa fabbrica, le forme del più pregiato Parmigiano Reggiano Parmareggio vengono tagliate e grattate per diventare un vero Grattugiato, naturale e privo di conservanti, ideale per arricchire di gusto e sapore ogni piatto in cucina. Ancora una volta l’esperienza e la cura per il dettaglio della casa di produzione hanno contribuito alla riuscita di uno spot spettacolare e avvincente che mostra tutta la qualità nascosta dietro la produzione del grattugiato Parmareggio.

Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi, commenta: «Lavorare per un brand tanto amato dai consumatori come Parmareggio è sempre fonte di ispirazione e orgoglio. Ancora una volta sentiamo di aver aggiunto un importante tassello al racconto di questa marca e dei suoi prodotti, continuando una storia che dura da anni con uno stile unico e sempre attuale».

Lo spot, pianificato per tutto il mese di marzo su tutte le principali reti satellitari e del digitale terreste, è supportato da una campagna radio e web.

 

CREDITS

 

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Copywriter: Francesca Serpi

Senior Art Director: Luca Fulciniti

Account Director: Nadia Beghi

Production Director: Francesco di Trani

CASA DI PRODUZIONE: H7-25 Studio

Regia: KCTOO

Executive Producer: Giulio Leoni

VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini

Concept Designer: Giacomo Tappainer

H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Andrea Rovetta, Federico Vandin, Gabriel

Guerreschi

 

‘L’ITALIANO’ – Toto Cutugno

 

di S. Cutugno, C. Minellono

© 1983 -Edizioni Curci Srl / Number Two Srl / Star Srl -Milano

 

Arrangiamento musicale di Alessandro Branca per Human Touch Music

Segui la diretta di: