Costa Edutainment sceglie PicNic per la comunicazione dell’Acquario di Genova

L’anno si apre con una nuova collaborazione per PicNic. L’agenzia milanese guidata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, infatti, è stata scelta con incarico diretto da Costa Edutainment per l’attività di comunicazione del 2020 dell’Acquario di Genova. La collaborazione accompagnerà la comunicazione della struttura e del mondo AcquarioVillage in tutte le occasioni e i momenti del 2020 a partire dalle due campagne dedicate a San Valentino e Carnevale. I veri protagonisti, gli animali acquatici, finalmente prenderanno la parola e accompagneranno il pubblico in un percorso di comunicazione che toccherà diversi media: Tv, stampa, affissione, digital e social. 

«I pesci e gli altri animali che ospitiamo nelle vasche dell’Acquario di Genova sono sempre stati al centro della nostra comunicazione – afferma Anna Zanuttini, Direttore Marketing and Sales di Costa Edutainment – perché costituiscono il cuore dell’esperienza che offriamo ai nostri visitatori. Quello che è nuovo è l’aver scelto di dare loro voce ponendo l’attenzione non più solo sugli aspetti di ricerca scientifica, conservazione ed educazione, che rimangono una base imprescindibile del nostro operato, ma sul coinvolgimento e il divertimento insiti nell’incontro con la natura. La scelta di PicNic incontra anche un’altra nostra esigenza: comunicare al meglio le emozioni dentro e fuori dall’acqua che proponiamo non solo all’Acquario di Genova ma in tutto il mondo AcquarioVillage».

Racconta Riccardo Beretta, Socio Fondatore di PicNic: «Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Acquario di Genova: la nostra priorità sarà quella di mettere il brand e il prodotto al centro nelle sue due accezioni di divertimento e di educational per creare una comunicazione memorabile, ma soprattutto efficace nel portare nuovi visitatori».

Prosegue Niccolò Brioschi, Direttore Creativo e Socio dell’agenzia: «È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere, sarà un piacere per noi poter scrivere una nuova pagina della comunicazione di Acquario di Genova, dandole quel “tocco PicNic” fresco e ironico che ci rappresenta. In fondo per tutti noi Acquario di Genova è un mito che abbiamo vissuto negli anni e che oggi possiamo contribuire ad alimentare».

Segui la diretta di: