McCann Worldgroup Italia “riavvia” il 2020 con Microsoft. Chiusura 2019 a +9%

MILANO - 15/02/2017 - INAUGURAZIONE NUOVA SEDE MICROSOFT ITALIA - SEDE STORE - FOTO FASANI/NEWPRESS

È un anno da ricordare quello che si è appena chiuso per McCann Worldgroup Italy. L’agenzia guidata dal CEO Daniele Cobianchi, infatti, ha chiuso il 2019 mettendo a segno una crescita di fatturato di oltre il 9%, andando anche a consolidare una marginalità di profitto allineata con i benchmark regionali. Un trend positivo che trova conferma anche in questo avvio del 2020 che si è aperto con l’acquisizione di Microsoft, già cliente globale del gruppo, che dopo una consultazione locale ha assegnato a McCann Worldgroup l’ideazione, la produzione, la gestione e la comunicazione digitale di tutti gli eventi b2b per i prossimi tre anni. Le attività per Microsoft saranno guidate da Momentum e da MRM//McCann con team integrati multidisciplinari.

«Siamo felici di iniziare una collaborazione con il Gruppo McCann in Italia che ci porterà a creare piattaforme di ingaggio fisiche e digitali con i nostri pubblici di riferimento, in primis i decisori aziendali delle organizzazioni italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare le imprese del nostro Paese sull’importanza della trasformazione digitale per la crescita e lo sviluppo», ha commentato Roberta Aspesi, Direttore Central Marketing Organization di Microsoft Italia. 

Questo nuovo incarico impreziosisce il portfolio clienti del Gruppo e si affianca alle più recenti acquisizioni di Agos, Buitoni, Reckitt Benckiser, Despar, alle estensioni di contratto per Opel sul btl con Craft e Fineco per il content con McCann Live, e alla vittoria agli Effie Awards italiani. A queste si sommano gli eccellenti risultati ottenuti sugli storici Coca-Cola e L’Oréal e una crescita organica sui top-ten clients dell’8%. 

Daniele Cobianchi

«Per McCann Worldgroup il 2019 è stato il migliore anno degli ultimi dieci – ha dichiarato Cobianchi a Touchpoint Today -. Per il 2020 l’obiettivo è mantenere, o addirittura superare questo trend di crescita. Questi numeri sono un riconoscimento della nostra capacità di gestione della complessità e di essere dei partner in grado di affiancare i nostri clienti per aiutarli a mettere a sistema i loro asset di business e di comunicazione. Siamo orgogliosi di aver riportato anche in Italia la nostra agenzia agli standard di successo internazionali, mettendo in campo i valori di un Gruppo che ha le spalle larghe che ci consentono di essere rilevanti anche a livello locale. Questo è un aspetto fondamentale per le aziende che si muovono su scala globale. Dunque guardiamo con ottimismo ai prossimi mesi, forti di un prodotto sempre più integrato col media, una creatività meaningful basata sulla leadership culturale e la selezione di talenti cross disciplina tech-native».

Segui la diretta di: