Changee firma il lancio del nuovo carburante OPTIMO

Changee è la nuova agenzia creativa di IP, il più grande attore privato italiano operante nel settore della raffinazione, distribuzione di prodotti petroliferi e della mobilità. Aggiudicatasi la gara a fine 2019, Changee svilupperà tutte le attività di comunicazione pubblicitaria del Gruppo, accompagnandolo nell’ideazione dei format più adeguati ai diversi canali online e offline.

Changee inaugura il 2020 con la campagna di lancio del nuovo carburante OPTIMO. La creatività racconta come IP, grazie ad OPTIMO, cambi la mobilità attraverso un prodotto che offre a tutti vantaggi e qualità superiore, senza toccare il prezzo. La campagna è declinata attraverso uno spot video, pianificato nei tagli da 30” e da 15”,  distribuito sulle principali tv, siti web e canali social, da un radio comunicato e da un annuncio stampa presente sulle principali testate. Lo spot mostra il mondo di riferimento che si muove sulle ruote di un’auto immaginaria che contiene e trasporta le immagini video, un veicolo a servizio della mobilità per tutti. A bordo di questa auto, infatti, incontriamo in sequenza un gruppo di giovani sportivi, una coppia matura, una coppia giovane e una giovane famiglia con mamma, papà e bambina, tutti  impegnati nelle loro attività quotidiane, in cui ognuno di noi può riconoscersi. 

Al termine del film si ritrovano nella stazione IP e festeggiano l’arrivo del nuovo carburante OPTIMO, dando ad un simpatico ed accogliente Gestore il “cinque”, simbolo del gradimento dei vantaggi che ottengono senza spendere di più. Per la produzione dello spot video Changee ha selezionato insieme al cliente The Astronauts. Il soggetto stampa è stato realizzato insieme al fotografo Matteo Cremonini. Completa la campagna uno spot radio realizzato con Peperoncino Studio che presenta un parallelismo tra la formula del carburante OPTIMO  e quella per creare una musica perfetta.

Segui la diretta di: