ActionAid prepara una gara per campagna globale e piattaforma digital

 

ActionAid International Italia Onlus ha pubblicato un avviso di preinformazione per trovare partner per l’elaborazione e il coordinamento di una campagna di comunicazione europea con l’obiettivo di sensibilizzazione e coinvolgimento dei giovani tra i 18 e i 35 anni; tra cui la progettazione e lo sviluppo di una piattaforma digitale dedicata e la gestione delle attività delle campagne sui social media. Adattamento dei contenuti scientifici sviluppati dal progetto e loro diffusione/divulgazione o tra i partner.

Il valore totale stimato è di 500.000 euro Iva esclusa. La campagna globale sarà diffusa in Europa (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Belgio, Olanda, Svezia, Germania, Polonia, Grecia, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Romania, Ungheria) e in Sud America (Brasile). Il fornitore sarà dunque chiamato a sviluppare, adattare e fornire contenuti di comunicazione in 17 Paesi e 21 città, attraverso un complesso meccanismo di coordinamento che dovrà essere gestito centralmente per preservare coerenza e qualità.

Mentre la panoramica generale dell’attività di comunicazione sarà gestita dal partner ActionAid Italia, che ha competenze specifiche in questo campo, le competenze, le capacità di sensibilizzazione e i kit di strumenti necessari per fornire il lancio e il mantenimento di una campagna di comunicazione paneuropea possono essere trovate in agenzie di comunicazione specializzate. La pubblicazione del bando di gara è prevista per il 17 febbraio. 

Segui la diretta di: