Jaguar Land Rover sceglie Gitto/Battaglia_22 per la campagna di Range Rover Sport

Ha preso il via venerdì la pianificazione della nuova campagna di Range Rover Sport, firmata da Gitto/Battaglia_22. Lo studio creativo fondato da Vicky Gitto e Roberto Battaglia è stato infatti scelto, in seguito a una gara, da Jaguar Land Rover per la campagna delle due versioni limitate Black Edition di Range Rover Sport.

La pianificazione, curata da Dentsu e MediaXChange, proseguirà fino al 29 febbraio e prevede l’utilizzo di affissioni in maxi formato, impianti digitali, stampa quotidiana e periodica, radio, siti web e social network. L’headline della campagna recita: “Sono Nera. È un problema?”, promuovendo il concetto di diversity vuole così lanciare una chiara provocazione al mercato per sensibilizzare sull’importanza delle diversità all’interno dell’ambiente di lavoro e a livello sociale.

Il progetto vuole portare avanti un messaggio positivo, di attualità: valorizzare la diversità all’interno dell’ambiente di lavoro e a livello sociale. Diversità di origini etniche e razza, di orientamento sessuale, di cultura, di abilità fisica, supportando i differenti stili di vita e rispondendo alle loro diverse esigenze. Il concept della campagna nasce proprio dal grande impegno che l’azienda britannica da sempre coltiva nel promuovere le diversity. 

Per il brand Land Rover l’inclusione delle diversity è una grande forza, in quanto contribuisce all’innovazione e al cambiamento, dando modo di sfruttare punti di vista differenti, abbattendo tutte le possibili barriere, spiega la nota stampa.