MSC Crociere: “Il mare oltre” nella nuova campagna firmata Leagas Delaney

“Il mare oltre” è il concept intorno al quale ruota la campagna internazionale di MSC Crociere. Il nuovo spot, presentato ieri e firmato dall’agenzia Leagas Delaney, rappresenta con una sequenza di immagini mozzafiato il rapporto ancestrale che l’uomo ha con il mare che da millenni è la via per andare alla scoperta di nuovi mondi. Il film, diretto dal regista britannico Stuart Douglas, è nobilitato da una colonna sonora inedita che porta la firma del grande compositore Ennio Morricone.

 

«Il mare oltre è molto più che il nome della nuova campagna brand di MSC. Il mare oltre celebra tutte le caratteristiche del mare, che non è solo l’elemento su cui viaggia la nave per raggiungere nuove terre e nuovi luoghi, ma è anche un percorso che accende il senso della scoperta e arricchisce il bagaglio delle nostre esperienze. Ed è proprio per questo che MSC Crociere ha sempre dedicato un’attenzione particolare al mare, dotandosi di una delle flotte più moderne e performanti dal punto di vista ambientale. Già dal 1° gennaio 2020 MSC Crociere è diventata la prima grande compagnia crocieristica ad essere completamente carbon neutral, andando a compensare tutte le emissioni di anidride carbonica (CO2) prodotte dalla sua flotta attraverso progetti di alta qualità basati sull’utilizzo dei Blue Carbon Credits e sviluppati secondo i più alti standard internazionali. Ma il nostro impegno a lungo termine ci permetterà di raggiungere come obiettivo finale in futiro zero emissioni», ha commentato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

«Il mare oltre è il concept che ritroviamo in tutte le nostre azioni, perché MSC Crociere ha stretto con il mare una vera alleanza per sfruttare tutti i benefici che derivano dalla vicinanza con l’acqua e che si possono sperimentare direttamente con i propri sensi. È una sinergia che permette ai nostri ospiti di andare oltre: oltre le proprie emozioni, oltre la delizia del buon cibo, oltre l’avventura e la curiosità, oltre le destinazioni. Il mare diventa amplificatore di ogni momento della vacanza», ha sottolineato Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. La nuova campagna celebra le meraviglie del mare e mostra come la compagnia permette agli ospiti di andare alla scoperta del mondo in un modo unico, a bordo delle proprie navi da crociera. La campagna è stata girata a bordo di MSC Bellissima, varata lo scorso marzo, e verrà diffusa a livello mondiale in 30 Paesi. La pianificazione, curata da Wavemaker, prevede tv, digital, OOH, stampa e web. Nel nostro Paese lo spot sarà on air in televisione dal prossimo 12 gennaio alle ore 21 sulle principali reti televisive nazionali.

Segui la diretta di: