Fastweb sceglie Simona Quadarella come testimonial e va on air con Take

Simona Quadarella, giovane stella del nuoto azzurro, è il nuovo testimonial di Fastweb per tutto il 2020 e sarà protagonista della nuova campagna di comunicazione istituzionale della società on air da ieri.

«I nostri occhi si sono soffermati sulla “ultra performance” di Simona perché incarna alla perfezione i nostri valori – dichiara Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb -. Lo testimoniano la determinazione nel raggiungere nuovi obiettivi e il coraggio nell’affrontare sempre nuove sfide, uniti alla potenza e alla velocità costante della nostra fibra».

In continuità con la comunicazione inaugurata con lo sprinter Filippo Tortu e proseguita con le Farfalle della ginnastica ritmica, anche con la nuova campagna Fastweb intende accompagnare tutti gli italiani e la stessa Simona verso un sogno “nientecomeprima”, un sogno che per la campionessa azzurra, detentrice del nuovo record italiano dei 1500 stile libero, è “olimpico” mentre per Fastweb è connettere il Paese, in un mondo senza più confini tra fisso e mobile, grazie alla tecnologia 5G.

La nuova creatività verrà supportata da una importante campagna televisiva on air su un ampio numero di canali sia generalisti che satellitari, in sinergia con una pianificazione digital e social a elevata visibilità. Previste anche posizioni Out of Home e spazi ad alto impatto negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. La creatività della nuova campagna è firmata da Take. La casa di produzione è BRW Filmland, la regia di Sebastien Grousset e la pianificazione di Vizeum. Lo spot è accompagnato dalle note della canzone “Dream on” degli Aerosmith. Post produzione EDI.Production. Advisory & Cost Control a cura di VA Consulting.