DTT: De Agostini Editore chiude Alpha, Discovery Italia lancia HGTV – Home & Garden TV

De Agostini Editore, nell’ambito di una riorganizzazione della propria offerta televisiva, comunica la cessione a Discovery Italia dell’LCN 59 sul Dtt su cui oggi è presente il canale Alpha che terminerà quindi la programmazione a partire da domani.

«Come già annunciato qualche mese fa abbiamo deciso di concentrare le attività della Divisione Digital di De Agostini Editore sui canali Pay, DeAKids e DeAJunior presenti sulla piattaforma Sky rispettivamente dal 2008 e dal 2012, sulle piattaforme digitali e sull’attività di sviluppo di produzione e co-produzione di contenuti, attività quest’ultima che abbiamo già avviato da tempo con successo negli ultimi anni e che ci permetterà di dialogare con tutti i player presenti oggi sul mercato», dichiara Pierfrancesco Gherardi, Managing Director della Divisione Digital di De Agostini Editore.

 

La frequenza di Alpha sarà occupata da Motor Trend, finora al 56, che rafforzerà la sua leadership sugli appassionati del genere con nuove produzioni italiane e tanti contenuti inediti. Contemporaneamente Discovery Italia lancia al 56 il nuovo HGTV – Home & Garden TV.

Alessandro Araimo, AD di Discovery Italia, sottolinea: «Il nostro portfolio continua a crescere così come la nostra aspirazione nel raccontare al pubblico italiano le proprie passioni, in tutte le sue forme. HGTV Home & Garden TV andrà a rafforzare un portfolio che già oggi incontra i gusti di tutti i target, spaziando tra tutti i generi con una spinta innovativa, nei contenuti e nei linguaggi, davvero inesauribile. Un posizionamento premiato non solo dal pubblico ma anche dagli investitori, sempre più numerosi nello scegliere il mondo Discovery come media privilegiato per veicolare i propri messaggi. Il lancio di HGTV Home & Garden TV, il nono canale in chiaro del portfolio, arriva al culmine di un 2019 ricco di successi, perfetta sintesi della nostra ambizione a migliorarci costantemente».

HGTV Home & Garden TV, già punto di riferimento in alcuni dei Paesi del mondo dove è presente Discovery, avrà un palinsesto incentrato sul mondo della casa, dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni: un vero e proprio viaggio in quella che è una delle grandi passioni del pubblico italiano. Lo streaming del canale e i contenuti on demand saranno disponibili da subito anche su Dplay.

Segui la diretta di: