Hearst crea tre nuove divisioni: Solutions, Content & Consumer Experience e Global Design

Giacomo Moletto, CEO Hearst Italia e Western Europe, vara un piano di riorganizzazione focalizzato sulle attività B2B che prevede la nascita di nuove divisioni che riportano direttamente a lui.

Giacomo Moletto

Hearst Solutions è la divisione B2B di cui Robert Schoenmaker è Managing Director. Ha l’obiettivo di offrire alle aziende clienti la professionalità  di un partner con una vision globale, sviluppando con sempre più competenza, passione e creatività, progetti di comunicazione on-off line e on life che aiutano brand e consumatori a connettersi, interagire ed evolversi.

Hearst Solutions è composta da tre aree: Client Relations (le reti commerciali domestic e international), Agency ed Events. Le Reti Commerciali domestic e international riportano a Schoenmaker e mantengono la corrente organizzazione, rafforzata da un’unica visione strategica che potrà beneficiare di maggior scambio e confronto con casa madre e gli altri Paesi, soprattutto sui temi digitali. 

L’area Agency sarà guidata da Simona Zanette, che mantiene il ruolo di  Amministratore Delegato Hearst Digital, e comprenderà iniziative speciali domestic, affidate a Francesca Snidershich, iniziative speciali internazionali, white label e custom publishing. L’area Events guidata da Maddalena Onofri, che mantiene anche la direzione di PR & Communications in riporto diretto con il CEO Giacomo Moletto, viene rafforzata da Giorgia Veltri che assume il ruolo di Events Director.

La divisione B2C Content & Consumer Experience è affidata a Massimo Russo, Managing Director, che mantiene anche il ruolo di CDO Western Europe. Qui confluiscono gli editorial staff – print e digital -, l’area publisher gestita da Michela Alpi, Publishing Director Luxury Brands e l’area abbonamenti e diffusione che fa capo a Cristina della Ragione, Marketing Operations Director, che continuerà a mantenere anche la gestione delle attività di IT. Solo per queste ultime continuerà a riportare a Marcello Sorrentino, Managing Director Finance and Operation Southern Europe. La divisione Content & Consumer Experience si occupa della produzione dei contenuti e della loro organizzazione, della gestione strategica e operativa dei brand, della distribuzione – stampa e digital, sia su piattaforme proprietarie che di terze parti – , della consumer experience e dei ricavi B2C. 

Viene inoltre costituita Hearst Global Design, la divisione guidata da Roberta Battocchio, Managing Director. Hearst Global Design concentra tutte le attività di produzione contenuti, Consumer Experience, Sales domestic e international – con Enrico Vecchi responsabile dell’area Global Sales – , Agency e Events nell’ambito del settore design e interior decoration che, per le sue specificità, merita una gestione unitaria e separata del business.

Continua inoltre a riportare direttamente al CEO Giacomo Moletto la divisione Business Execution – diretta da Silvia Esposti – che supporta il business nell’implementazione delle linee strategiche e nella definizione delle priorità nello sviluppo dei ricavi pubblicitari.

Segui la diretta di: