Gruppo Gedi, Maurizio Scanavino nuovo Direttore Generale. Laura Cioli in uscita con oltre 1,8 milioni di euro

La manager resta AD fino al passaggio da CIR a Exor

L’ing. Laura Cioli, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Gedi, lascia il ruolo di Direttore Generale e conserva il proprio incarico di Amministratore Delegato sino all’esecuzione dell’operazione di cessione della partecipazione detenuta da CIR in Gedi a Exor.

Laura Cioli, nella prospettiva del cambiamento dell’assetto proprietario, ha convenuto di mettere a disposizione il proprio mandato, addivenendo a un accordo con la società per la risoluzione consensuale del rapporto, spiega una nota ufficiale di ieri. Il CdA ha ringraziato Laura Cioli per il contributo dato e per la disponibilità a collaborare nei prossimi mesi alla transizione verso il nuovo assetto proprietario.

La manager riceverà la somma complessiva lorda di  oltre 1,8 milioni di euro (95% a titolo di incentivo all’esodo e 5% residuo a titolo transattivo), di cui 1.295.000 da versarsi entro 60 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro e il saldo da versarsi entro 10 giorni dalla futura cessazione del rapporto.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato nuovo Direttore Generale di gruppo l’ing. Maurizio Scanavino, già Direttore Generale di Itedi e poi AD di GNN, per la divisione La Stampa e Il Secolo XIX. Il Cda gli ha rivolto i migliori auguri per affrontare il nuovo importante incarico che gli è stato conferito. 

Segui la diretta di: