Fiat Professional e Leo Burnett celebrano i veri professionisti. Anche a Natale

I soggetti Tv e radio saranno on air a dicembre. Il brand approfitta del periodo natalizio per essere ancora più vicino ai suoi professionisti con una promozione ad hoc

I professionisti lo sanno: il lavoro non finisce mai con la giornata lavorativa. C’è sempre un amico, un familiare o un vicino pronto a chiedere un favore nei momenti più improbabili. Da questo insight, Leo Burnett l’agenzia guidata da Romeo Repetto, lancia il secondo soggetto della campagna “Overtime”. Dopo una prima puntata che vedeva protagonista un idraulico alle prese di un guasto a casa della mamma, esce per Natale un altro episodio, dove un elettricista affronta un imprevisto lavorativo all’interno di un barber shop.

I soggetti Tv e radio di Fiat Professional saranno on air a dicembre. E Fiat Professional approfitta del periodo natalizio per essere ancora più vicino ai suoi professionisti con una promozione ad hoc.

La campagna multisoggetto è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La pianificazione media, a cura di Starcom, la Human Experience Company, è on air dal 4 al 10 dicembre in Italia sulle tv generaliste, digitali e satellitari con spot a 30”, presidiando principalmente programmi sportivi, d’informazione/attualità, serie tv d’azione e “crime”. L’obiettivo è quello di raggiungere un target di liberi professionisti che utilizza un veicolo commerciale come mezzo di lavoro.

Alla tv, prevista con la funzione di raggiungere alta copertura in poco tempo, si affianca infatti la programmazione dello spot sulle principali emittenti radio dal 4 al 14 dicembre, nelle fasce orarie in cui è maggiormente possibile raggiungere il target di riferimento. Una pianificazione digital cross device, infine, completa il media mix previsto per questa campagna estendendo la copertura della campagna a tutto il mese di dicembre.

La regia del film è di Harald Zwart per Indiana Production.

 

CREDITS:

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Supervisor: Daniele Del Nero

Art Director: Domenico Culzoni

Copywriter Tv: Federica Altafini

Copywriter Radio: Gianluca De Martini

Account Director: Monica Castello

Chief Account Manager: Maurizio Battistel

Head of TV dept: Riccardo Biancorosso

TV Producer: Franca Quercia e Francesca Bocci

 

Agenzia Media: Starcom

CEO: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg

 

Cdp: INDIANA PRODUCTION

Regia: Harald Zwart

DOP: Nikolaj Bruel

Editor: Sergio Pugliatti

Post Offline: Prodigious

Post Online: Proxima

Post audio: General Jingle

 

Segui la diretta di: