Adglow Italia, cresce il team. Nel 2019 fatturato a +40%

Adglow Italia rafforza la propria squadra. Si sono uniti al team Daniel Wheeldon, Margherita Herold e Andrea Trapani che rispettivamente assumono l’incarico di Head of Strategy, Head of Digital e Sales Manager, mentre Miriam Di Pasquale è promossa al ruolo Head of Social. I quattro riporteranno al Business Director Maurizio Boneschi.

Miriam Di Pasquale, Andrea Trapani, Daniel Wheeldon e Margherita Herold

Daniel Wheeldon, australiano di nascita ma londinese di adozione, entra nel team come Head of Strategy e avrà il ruolo, tra le altre cose, di fornire consulenza strategica multicanale per i clienti Adglow. Wheeldon vanta esperienze rilevanti in tutti i campi dell’advertising – dalla pianificazione media alla direzione creativa – in aziende e agenzie di alto profilo tra cui Grey Italia, dove lascia il ruolo di Head of Digital.

Margherita Herold si unisce ad Adglow Italia come Head of Digital, forte di molteplici competenze acquisite in agenzie digital e social tra Italia, Belgio, Spagna e Portogallo. In Adglow coordinerà un team di account con un focus specifico nella consulenza e gestione di campagne internazionali multicanale.

Andrea Trapani entra come Sales Manager, dopo esperienze in GSK, Ligatus e Sizmek, e si occuperà di New Business Development nell’ottica di rafforzare la presenza commerciale di Adglow anche attraverso la creazione di nuove partnership strategiche.

I nuovi ingressi arrivano in ottimo momento per la filiale italiana del network specializzato in social advertising. Adglow Italia, infatti, si avvia a chiudere il 2019 con un incremento di fatturato del 40% rispetto all’anno precedente. La società ha superato ampiamente gli obiettivi di crescita grazie ad almeno due fattori: da un lato, il miglioramento continuo della consolidata offerta di consulenza e gestione delle attività pubblicitarie su tutte le maggiori piattaforme social; dall’altro, lo sviluppo di importanti novità di prodotto come Adglow Hub, piattaforma SaaS (Software as a Service) per scalare l’advertising locale su Facebook e Instagram. Per continuare a crescere il prossimo anno, e puntare così al raddoppio di fatturato, Adglow sta approntando un piano di espansione e diversificazione per intercettare le esigenze di un mercato in costante mutamento. 

In questo senso, il 2020 vedrà anche il lancio di una nuova offerta consulenziale a 360° dedicata ad Amazon, per supportare i clienti nella vendita e promozione dei propri prodotti sulla piattaforma eCommerce attraverso un approccio integrato organico-paid.

«Il 2019 è stato un anno di grandi sfide, che ritengo abbiamo saputo trasformare in importanti opportunità di crescita. L’arrivo di nuovi professionisti e l’evoluzione di tutto il team sono presupposti fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del prossimo anno», ha commentato Maurizio Boneschi, Business Director di Adglow Italia.

Segui la diretta di: