Snam presenta CasaMia di TEP Energy Solution con Tbwa\Italia

Per tagliare le emissioni di CO² e riqualificare il proprio condominio

Snam, una delle principali aziende mondiali di infrastrutture energetiche, torna in comunicazione con una campagna realizzata da TBWA\Italia, dedicata all’efficienza energetica e ai servizi offerti ai condomini italiani dalla controllata Tep Energy Solution con il programma “CasaMia”.

 

Nello spot una pianta verde, una volta potata, si rafforza e cresce diventando alta come un palazzo. Metafora di città più sostenibili dal punto di vista ambientale. Così l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO² ottenendo un incentivo sul costo degli interventi grazie a Ecobonus e Sismabonus.

La campagna è in continuità con la comunicazione dello scorso anno e testimonia il crescente impegno di Snam nella transizione energetica e nella totale integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nella strategia e nella gestione dell’azienda. Nei giorni scorsi Snam, insieme a Fondazione Snam e alla stessa TEP, è stata una delle prime imprese ad aderire al progetto di riforestazione urbana ForestaMI lanciato dal Comune di Milano.

“Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna pianificata sui portali web dei principali quotidiani nazionali, sul circuito delle tv metropolitane di Roma e Milano, affissione dinamica in punti di intenso passaggio pedonale a Milano e da dicembre su alcune linee di tram, oltre che sui canali social aziendali.

Hanno lavorato al progetto: Sara Ermoli, Direttore Creativo e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director.

Credits

Cliente: Snam

Prodotto: Campagna efficientamento energetica

Agenzia: TBWA\Italia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director e Copywriter:  Sara Ermoli

Creative Supervisor e Art Director: Ferdinando Galletti

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Executive: Paolo Biglia

Produzione Cinema: Max Cosenza

Casa di produzione: Proxima

Producer: Cristina Panizzuti

Coordinamento traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Senior Web Developer: Riccardo Sallusti

Centro Media: Omnicommediagroup

Mezzi: circuito metropolitane, web, social + ooh dinamica

On air: dal 19 novembre 2019