Balocco raddoppia per il Natale e va on air con Balocco e Bottega Balocco

Il Direttore Marketing Alessandra Balocco: «Budget confermato con un lieve incremento»

A Natale 2019 Balocco torna in comunicazione con un doppio e importante investimento sui brand Balocco e Bottega Balocco, come spiega a Touchpoint Today il Direttore Marketing Alessandra Balocco.

 

«Per il Natale 2019 tornerà on air la campagna “Buoni da generazioni”. Il “Signor Balocco”, con il nipotino, saranno i protagonisti degli spot Mandorlato, Pandoro e Mandorlato Cuore d’Oro. Confermata anche la collaborazione con Rai Pubblicità per il format “Lezione di Etichetta”, a sostegno del brand premium Bottega Balocco. A latere debutterà il “Progetto Speciale Unconventional” sempre a sostegno di Bottega Balocco», spiega Alessandra Balocco.

Dott.ssa Alessandra Balocco

In dettaglio, dal 1° al 14 dicembre Bottega Balocco, marchio premium creato per celebrare il ricco patrimonio di storia ed esperienza nell’arte dolciaria della famiglia Balocco, verrà sostenuto con importanti investimenti con i due progetti speciali “Lezioni di Etichetta” su tutte le reti Rai tv, radio e web e “Progetto speciale Unconventional”, in onda sulle 3 reti generaliste Mediaset, radio (RDS e RMC) e web.

Entrambi i format prevedono spot dedicati dove si raccontano le caratteristiche dei panettoni incartati a mano Bottega Balocco, realizzati con ingredienti di eccellenza quali latte fresco italiano alta qualità, lievito madre, uova e da galline allevate a terra, esclusiva frutta candita Agrimontana e gocce di cioccolato Caffarel.

Dal 1° al 21 dicembre sarà on air anche la campagna Balocco “Buoni da generazioni”, con tre episodi da 15’’ della miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti, che raccontano scene di vita, tipiche delle settimane che precedono il Natale.

«Il Mandorlato dona ai lieti momenti di festa un tocco esclusivo grazie alla ricetta inventata dal “Signor Balocco”; il Pandoro è il regalo giusto da donare o concedere a se stessi; il Mandorlato Cuore d’Oro riscalda d’atmosfera dell’ufficio del “Signor Balocco” che svela al nipotino le peculiarità della sua nuova creazione. Un format che è stato testato con risultati positivi e ottima memorabilità», prosegue la manager. 

Ogni episodio si conclude con il celebre claim “Buonissimo Signor Balocco!”. I tre soggetti saranno on air sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. È prevista inoltre un’importante campagna digital.

La creatività è firmata da Sunny Milano con i Direttori Creativi Marco Calaprice e Antonio Cirenza. La casa di produzione è Brand Cross con l’Executive Producer Emanuela Cavazzini. La colonna sonora è “Sing Sing”. 

«La pianificazione è affidata a Media Italia, mentre il budget per la campagna natalizia 2019 è stato confermato con un lieve incremento», conclude Alessandra Balocco.

Segui la diretta di: