Pro Web Consulting si aggiudica la gara per la SEO di Crédit Agricole Italia

Pro Web Consulting, a seguito di una consultazione, è stata scelta da Crédit Agricole Italia per la propria strategia di ottimizzazione digitale. La collaborazione fra l’istituto bancario che vanta una storia di oltre 150 anni e la società del gruppo Cerved specializzata in SEO, CRO, SEA e Web Analytics, è stata avviata nei primi giorni di giugno e avrà una durata annuale.

Pro Web è stata incaricata della gestione di una strategia SEO completa, che ha già preso le mosse a partire da un audit tecnico e da un’analisi sia di mercato che di user intent sulle due property digitali ca-mutuoadesso.it e conti.credit-agricole.it. L’obiettivo è incrementare il traffico organico e le lead generate dai due siti web. Il team di esperti di Pro Web Consulting, oltre alla definizione di una strategia SEO specifica per i due siti, sta fornendo supporto alla migrazione di contoadesso.it e all’ottimizzazione dei contenuti informativi già presenti sui siti, insieme alla realizzazione di un piano editoriale di nuovi contenuti rilevanti.

Michela Minenza

«Il processo di ottimizzazione dei due portali di Crédit Agricole si svolge su diversi livelli, sfruttando sinergicamente le opportunità di miglioramento tecnico On-site e l’identificazione delle aree semantiche potenzialmente più interessanti per ricerche e competizione – spiega Michela Minenza, Project Manager che coordina il team operativo di Pro Web Consulting sul progetto – questi passaggi porteranno all’adeguamento dei due siti secondo le logiche SEO più all’avanguardia e alla realizzazione di un Piano Editoriale con contenuti ottimizzati, in linea con lo user-intent».

Ha aggiunto Diego Stramezzi, Head of Sales di Pro Web Consulting: «Attraverso Cerved – gruppo nel quale Pro Web Consulting è recentemente entrata a far parte, all’interno della business division Cerved ON_ Marketing Services – abbiamo una forte expertise nel settore finance e possiamo fornire una consulenza sempre più guidata dai dati».

«Con Pro Web Consulting – aggiunge Marco Briata, Head of Digital di Crédit Agricole Italia – vogliamo sviluppare un progetto ambizioso finalizzato ad aumentare il traffico organico e a far evolvere i siti web in simbiosi con le ricerche e il comportamento degli utenti, per poter offrire loro la miglior esperienza possibile. Puntiamo su questo progetto per aumentare sempre di più la quota di Clienti acquisiti online, in piena sintonia con gli obiettivi del Gruppo».