Topolino si veste di Natale in edicola e va on air con AQuest

Con Topolino, il Natale arriva ogni mercoledì in edicola da mercoledì 27 novembre. Per tre settimane, con l’uscita del magazine a fumetti ci sarà in allegato una sorpresa natalizia per rendere ancora più colorata e fantastica l’atmosfera delle feste. Il numero 3340 di Topolino in edicola il 27 novembre avrà in allegato il primo di due addobbi per l’albero di Natale: una pallina dorata con protagonista un divertente Paperino in versione Babbo Natale, con l’inconfondibile cappellino rosso e bianco.

Il mercoledì seguente, 4 dicembre, con Topolino 3341 sarà la volta del secondo addobbo natalizio, una pallina rossa metallizzata con protagonista Topolino. La terza sorpresa da collezione sarà in edicola insieme a Topolino 3342, da mercoledì 11 dicembre: un action figure di Paperino in versione Babbo Natale, alta 13 cm e arricchita da due accessori molto speciali: la campanella tintinnante e il sacco di Natale con i regali.

 

 

Per il lancio di quest’iniziativa speciale dedicata alle feste, è stata pensata una campagna adv multimedia ad hoc, con una pianificazione radio, digital, social e stampa, oltre ad attività di trade marketing nei principali centri commerciali.   Lo spot, in una doppia versione destinato a radio (30”), digital e social (15”), è stato ideato da AQuest (direttore creativo esecutivo: Marco Gucciardi; AQuest Production Director: Tommaso Artegiani; Executive producer: Moira Spotorno; Regia: Michele Venturi). In radio sarà trasmesso su Radio Deejay, m2o, RDS, R101 e RMC. Al centro c’è l’impazienza tipica di un bambino che vuole celebrare subito la sua festività preferita, nonostante manchi ancora qualche settimana. Topolino è al suo fianco in questo desiderio e porta il Natale nelle case dei suoi lettori con un mese di anticipo, sottolineando il claim della campagna “Topolino. Ed è subito Natale!”. Un pre-show dedicato sarà trasmesso negli UCI Cinema. La pianificazione stampa, invece, è prevista su Tv Sorrisi e Canzoni, Nuovo, DiPiù e Diva & Donna.

Infine, l’attività promozionale si sviluppa anche sul trade, con locandine e maxi poster presso le edicole, su oltre 5.000 carrelli della spesa e negli espositori dedicati nei centri commerciali delle principali città (Bari, Bologna, Roma, Milano, Napoli, Torino).  Il n° 3340, oltre a dare il via ai festeggiamenti di Natale, è molto speciale per Topolino: è infatti interamente dedicato al mondo dell’informazione e del giornalismo. I redazionali e le storie porteranno i lettori alla scoperta dei grandi giornalisti incontrati a Paperopoli e Topolinia e degli aneddoti a loro legati. Ad esempio, lo sapevate che a Paperopoli non c’è solo il più conosciuto Papersera, ma anche Il Grillo Parlante, il quotidiano del fratello di Paperone, e Il Rockerduck, il diretto concorrente di Paperon’ de Paperoni? Inoltre, un editoriale speciale a firma di Aldo Vitali, Direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, approfondimenti su come si approccia la carriera da giornalista a partire dalle regole del buon giornalista.

 

Segui la diretta di: