L’Emilia Romagna cerca centro media per la promozione turistica

Apt Servizi, società che si occupa della promozione del turismo in Emilia Romagna, ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento di un servizio di media planning e buying per la campagna promo-commerciale multi-mercato in Europa, finalizzata al posizionamento della destinazione/prodotto turistico “Riviera Romagnola” e all’incremento delle presenze turistiche estere in Emilia-Romagna.

Attraverso il media planning e buying per la realizzazione di campagne promo-commerciali, in comarketing con vettori aerei, Apt Servizi intende: incrementare i flussi turistici internazionali inbound verso la Riviera Romagnola dall’Europa, per sostenere la crescita e la stabilità dell’industria turistica regionale; fidelizzare flussi turistici inbound continuativi dall’Europa verso la Riviera Romagnola; accrescere, in Europa, la notorietà e il valore del brand di destinazione/prodotto turistico “Riviera Romagnola” e più in generale il brand “Emilia-Romagna”; sviluppare sinergie con marchi commerciali turistici affermati e noti (quali quelli delle compagnie aeree) nel bacino estero di catchment più importante e strategico per l’industria turistica dell’Emilia-Romagna, l’Europa; rafforzare l’efficacia del messaggio promozionale e pubblicitario, creando sinergie con l’attività commerciale implementata da vettori aerei che organizzano e vendono il trasporto dall’Europa all’aeroporto internazionale F. Fellini di Rimini; incrementare la quota di mercato del turismo estero indipendente.

Il servizio consiste in: delineazione di un’idonea strategia media, sviluppo di un efficace piano media, acquisto di spazi advertising, gestione operativa, controllo, rendicontazione e post analisi. Sono previste delle prestazioni ausiliarie in opzione, denominate Campagne promo-commerciali delle località turistiche della Riviera Adriatica della Destinazione Turistica Romagna” volte a incrementare il livello di notorietà delle singole località, rafforzarne il posizionamento sul mercato obiettivo e valorizzarne le specificità e attrattive.

L’importo complessivo dell’affidamento oggetto della presente procedura è pari a 3.420.000 euro Iva esclusa. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del giorno 31 dicembre 2019, all’indirizzo di posta elettronica certificata aptservizi@pec.gpa-eprocurement.com.

Segui la diretta di: