DLVBBDO firma “The Glance”, la prima adv istituzionale di illimity

Dopo la campagna di lancio del servizio di banca diretta digitale per privati e imprese illimitybank.com, partita a settembre (vedi news) illimity dà il via il 25 novembre alla sua prima campagna istituzionale, “The Glance”. La presentazione è avvenuta ieri nel corso di IAB Forum 2019, manifestazione di cui la banca è stata diamond sponsor.

«Oltre a fare utili, un’impresa deve anche essere utile – ha esordito Corrado Passera, fondatore e CEO del Gruppo illimity -. Il nostro compito e la nostra ragione d’essere è andare a soddisfare un bisogno». La banca fornisce infatti credito a imprese ad alto potenziale senza escludere quelle con rating basso o in situazioni di difficoltà.

«Nella campagna occorreva trasformare in un messaggio visivo questa identità. Non era facile, ma riteniamo che la metafora della sguardo che infonde sicurezza e vicinanza sia l’inizio di un bel percorso di comunicazione» ha sottolineato Passera. Ciascuno di noi ricorda uno sguardo speciale che in un momento della propria vita lo ha aiutato a superare una particolare difficoltà o ad accettare una sfida che sembrava impossibile: lo sguardo, “The Glance”, è la metafora che rappresenta la missione imprenditoriale di illimity.

A firmare la creatività è DLVBBDO, agenzia di riferimento del Gruppo.

«Il film è costruito in tre momenti – ha evidenziato Stefania Siani, Chief Creative Officer di DLVBBDO -: la prima parte racconta le sfide che i diversi protagonisti devono affrontare. Ciascuno ha in sé il potenziale per superarle, ma ha necessità di una spinta. Ecco che interviene lo sguardo di chi sta loro vicino, nella seconda parte dello spot. Infine, con il fischio alla gara di nuoto, prende il via la parte finale, dove tutto il potenziale viene rivelato».

Il compito di dirigere “The Glance” è stato affidato a Benito Montorio, regista internazionale con un occhio unico nel ritrarre gli individui, i sentimenti e i luoghi, che si tratti di opere documentaristiche o di pubblicità. Il cast di “The Glance” è stato selezionato in due settimane a Roma e poi protagonista di due giorni di riprese in diverse location di Milano. “The Glance” è stato realizzato nei tagli 90”, 60”, 30” e 15”. Dal 25 novembre prenderà il via la pianificazione su La7 (con l’on air del taglio da 90” solo il giorno 25 nel break delle 20.25 durante il telegiornale) e online.

La pianificazione offline è curata internamente, ad eccezione per le affissioni affidate ad Acone e Associati; quella sui canali digital è seguita da MyIntelligence. Il budget per il 2019 ammonta a 6 milioni di euro.

Credits

Agenzia: DLV BBDO

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Creative Directors: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone

Casa di produzione: The Family

Executive Producer: Stefano Quaglia

Director: Benito Montorio

 

 

Segui la diretta di: