Teads, Danone, Iprospect e Madfish raccontano a IAB Forum “L’Atelier” per la campagna di lancio della nuova linea “Pronutra Advance”

Teads, The Global Media Platform, anche quest’anno sarà tra i protagonisti di IAB Forum 2019, l’evento dedicato al digital advertising che ogni anno riunisce i principali attori del mercato italiano. Domani, Teads racconterà al pubblico i risultati della collaborazione strategica con Mellin (Danone), iProspect (Dentsu) e Madfish per la realizzazione di tutti i formati della campagna full-funnel per il lancio della nuova linea “Pronutra Advance”. Atelier, l’hub tecnologico-creativo di Teads Studio, è stato la ornice di questo approccio collaborativo a quattro mani basato sul concetto di convergenza tra media, creatività e tecnologia che ha coinvolto i Brand e Media Team Aptamil, l’agenzia creativa Madfish, il centro media iProspect, e il dipartimento tecnologico-creativo di Teads, Teads Studio.

+15% di Completion Rate, +17% di Dwell Time per i formati display rispetto ai benchmark della piattaforma Teads e +63% di Click Through Rate rispetto ai benchmark video, sono solo alcuni dei primi risultati della campagna live da Settembre su tutta l’inventory di premium publisher di Teads. L’andamento della campagna, tutt’ora online, sta sorprendendo e superando le aspettative, in quanto presenta dei risultati ben sopra i benchmark Teads.

L’appuntamento sarà ospitato domani, 20 novembre, nella Sala Amber 6 dalle ore 15:45 con la speciale partecipazione di Yoann Steri, Head of Digital, Media and E-commerce di Mellin, Massimiliano Gaeta, Digital Leader di iProspect, Luca Moser, COO di Madfish che porteranno sul palco dello IAB Forum 2019 la propria esperienza diretta di Atelier. In poche ore, supportati dal team di Strategist e Motion Designer di Teads Studio, sono stati realizzati tutti i formati creativi e interattivi mobile-oriented partendo da zero, seguendo gli obiettivi della campagna e lavorando su ogni fase del funnel in real-time per confezionare l’intera strategia online, pronta per la delivery immediata.

 

Il confronto partecipativo sarà moderato da Massimo di Gennaro, Sales Director di Teads, che esplorerà il concetto di convergenza di Media, Creatività e Tecnologia come strategia integrata per andare al di là dei meccanismi di advertising tradizionale, percorrendo la linea sottile tra emozione e dati. Ciò significa intrecciare dinamiche che possono non essere allineate di default ma che insieme sono in grado di sprigionare completamente il proprio potenziale, accordandosi perfettamente per creare esperienze di advertising di qualità.

Dario Caiazzo (nella foto), Md Teads Italia, ha dichiarato: «Il concetto di trasparenza sta alla base della nostra business proposition nella costruzione di un rapporto di fiducia con i nostri partner e Atelier ne è la massima espressione. Un tavolo comune tra centro media, brand e agenzia creativa per analizzare, prima della costruzione della campagna, tutti gli aspetti tecnologici che guidano la realizzazione della creatività e per prevedere, prima della messa online della campagna, come raggiungere un determinato target e come soddisfare determinati KPI. Un format di successo, con l’obiettivo di orientare il mercato a un livello più qualitativo di lavoro partecipativo tra gli attori della filiera e guidare l’evoluzione dei meccanismi di fare advertising più tradizionali verso un approccio integrato».

 

Segui la diretta di: