Bayer Consumer Health affida a MullenLowe Group la creatività globale

La divisione consumer del gigante del settore farmaceutico Bayer ha scelto MullenLowe Group come agenzia pubblicitaria globale dopo una gara contro un team di Omnicom (di cui faceva parte anche Adam & Eve/DDB).

Da gennaio, MullenLowe sarà in carico per la strategia di marca, il digital e lo sviluppo creativo di brands di Bayer Consumer Health come Bepanthen, Berocca, Canesten, Elevit, Iberogast, Redoxon, Rennie e Supradyn. Il network del gruppo Interpublic si occuperà anche delle campagne integrae e dei contenuti digitali per i brand nell’area EMEA. Il cliente sarà seguito dagli uffici del Regno Unito. BBDO continuerà invece a lavorare su altri brand come Aspirina, Aleve e Claritin.

Patricia Corsi, global chief marketing and digital officer di Bayer Consumer Health, ha dichiarato: «La decisione è stata presa sulla base di diversi criteri come l’approccio strategico, la creatività, l’esperienza, il modo di lavorare e collaborare. Questi criteri sono stati messi in test durante il processo, che si è concluso con un workshop di “gara in un giorno” che ha simulato il processo creativo dal brief al test sui consumatori. Con MullenLowe Group, sono sicura che abbiamo il partner che ci aiuterà ad accelerare il nostro approccio verso un marketing più moderno».

Segui la diretta di: