Il Consorzio Patata di Bologna cerca agenzia per il prossimo triennio

Il Consorzio di tutela Patata di Bologna D.O.P. intende selezionare un organismo di esecuzione di servizi di promozione per la realizzazione del programma QualiPAT approvato nell’ambito del Reg. 1144/2014.

La strategia del consorzio si concentrerà su un mix di strumenti: pubblicità, tv, radio e social media attraverso il quale raggiungere il target principale di riferimento che è rappresentato dai consumatori italiani. Il programma si rivolgerà a: giovani consumatori, i consumatori nelle fasce di età centrale, principalmente donne, single: la patata appare come un prodotto/ingrediente sano e facile da usare, che può essere facilmente conservato e quindi interessante anche per i single.

La campagna pubblicitaria avrà le seguenti funzioni: fornire informazioni, illustrando chiaramente le caratteristiche del prodotto; suscitare emozioni, che è il modo migliore per avere concetti ricordati e tenuti a mente nel momento della scelta, in negozio, tra diverse opzioni: qualità nutrizionale e organolettica, nonché origine e sostenibilità; rafforzare l’identità del prodotto, collegandola a solide garanzie europee.

Il valore totale stimato è pari a 924.605 euro Iva esclusa. L’appalto è strutturato in un unico lotto che dovrà interconnettere le varie strategie comunicative coinvolte che si evidenziano e quantificano di seguito: Communication tools – Promotional video, 39.391 euro; Communications tools – Radio spot, 3.740 euro; Public relations – Press event, 9.768 euro; Advertising TV, 636.900 euro; Advertising Radio – 176.000 euro; Advertising Online 58.806 euro.

La durata dell’appalto è di 3 anni, non rinnovabile e tutte le informazioni relative al bando saranno pubblicate sul sito: patatadibologna.it.

Segui la diretta di: