Evolution ADV porta a IAB un workshop sull’ecosistema AMP

A presentare l’incontro Michele Carbonara e Sara Saffioti

Evolution ADV, concessionaria pubblicitaria digitale specializzata in programmatic advertising, si prepara a partecipare attivamente a IAB Forum 2019, il più autorevole evento italiano dedicato alla comunicazione digitale e interattiva, che avrà luogo al MiCo di Milano nelle giornate del 20 e 21 novembre. 

L’azienda sarà presente con un workshop di approfondimento dal titolo “L’ecosistema AMP, dal publisher all’advertiser” che, il giorno 21 novembre a partire dalle 15:45 presso la sala Amber 3, affronterà e approfondirà la tematica dell’utilizzo dell’ecosistema AMP (Accelerated Mobile Pages) presentando le sue soluzioni utili alle esigenze di inserzionisti ed editori. 

Sarà un’interessante occasione per scoprire l’ambiente editoriale AMP, che oggi rappresenta oltre il 40% del traffico mobile su siti web editoriali (con picchi oltre il 70% in caso di siti di news), ma poco sfruttato dagli inserzionisti per limiti tecnici imposti dall’ecosistema. Il workshop sarà introdotto da Evolution ADV attraverso le voci di Michele Carbonara, Sales Director e Sara Saffioti, Head of Publisher Relations di Evolution ADV. Inoltre, durante l’evento sarà possibile ascoltare l’esperienza diretta dell’utilizzo di questa nuova tecnologia sia da parte dei publisher che quella degli inserzionisti. Flavia Imperatore, CEO e Co-founder di Misya e Matteo Di Felice, Managing Director di IdeeGreen.it esporranno le loro case history di successo. A raccontare il punto di vista degli inserzionisti su come viene utilizzato il sistema AMP, ci saranno Fabio Zoboli, General Manager di Smartclip Italy e Alessio Angiolillo, Managing Director Performics di Publicis Media Italy.

«Il nostro workshop pensato per IAB Forum sarà un valido momento di confronto con i protagonisti del settore, attraverso il quale racconteremo l’attuale panorama del mercato AMP e presenteremo le nostre soluzioni per inserzionisti e publisher che permettono di superare i problemi di erogazione pubblicitaria. Abbiamo voluto coinvolgere in questo workshop alcuni attori leader nel settore che porteranno le loro testimonianze attraverso case history di successo, dimostrando l’efficacia e la validità dei nostri strumenti e della nostra tecnologia» afferma Carbonara.

Segui la diretta di: