ADCI Awards 2019: il Grand Prix a Publicis per Diesel “Hate Couture”. A Superhumans il Grand Prix Non Profit

La sesta edizione di IF! Italians Festival si è conclusa con la premiazione degli ADCI Awards 2019. La giuria presieduta da Luca Lorenzini e Luca Pannese ha decretato che il vincitore del Grand Prix per quest’anno è Publicis Italia con la campagna “Hate Couture” realizzata per Diesel. A conforto del verdetto Publicis ha anche vinto il premio Agenzia dell’Anno e Diesel il premio Cliente dell’Anno.

Il Grand Prix Non Profit è stato assegnato all’agenzia Superhumans per la campagna “Agnosis Collection” per Fondazione EBRI Rita Levi-Montalcini. Un’edizione record quella di quest’anno – come ha sottolineato il presidente dell’Art Directors Club Italiano Vicky Gitto – che ha visto crescere il numero delle entries: sono state complessivamente 1006 il +47% rispetto all’edizione precedente, il miglior risultato di partecipazione di sempre. La Categoria Studenti ha visto l’affermazione di IED Istituto Europeo di Design che ha conquistato due Ori con le campagne “Read stories not titles” per The Times – The Sunday Times e “The Resurrected Menu” per Burger King.

Tra i riconoscimenti speciali il Premio Equal che l’impegno di aziende e creativi contro le discriminazioni, è stato vinto quest’anno da Alkemy con la campagna “BUU. Brothers Universally United” per FC Internazionale Milano. Il Premio Best Use of Youtube – Digital è andato al gruppo creativo The Jackal in concorso nella categoria Creative Social Content & Editorial con la campagna “Operazione XFactor” per il cliente SKY Italia, mentre il Premio Best Use of Youtube – Film se l’è invece aggiudicato l’agenzia McCann con la campagna “Beer Heroes” per il cliente Ubrew.

Invece il 7 Days Brief, sfida per la realizzazione in soli sette giorni di uno spot per la Onlus “Fare x Bene” e stato vinto da Francesco Macchia e Francesca Persico.

Per conoscere tutti gli Ori di questa edizione e i premi speciali: ADCI AWARDS 2019 ORI-E-PREMI-SPECIALI

Segui la diretta di: