RisiKo! dice “No a tutti i muri” con Discovery Italia

Come anticipato in occasione del lancio di #RisikoNight (vedi notizia), è in arrivo un’altra importante iniziativa di comunicazione per il brand: a partire da sabato 9 novembre, in occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, prende il via sul Nove, canale del Gruppo Discovery Italia, la campagna istituzionale dello storico gioco di strategia RisiKo!.

Ideata da Editrice Giochi – Spin Master in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions, la campagna resterà in rotazione fino a domenica 17 novembre.  Protagonisti dello spot da 20” sono gli iconici carrarmatini di RisiKo!, animati digitalmente e inseriti in un “mondo” 2D.

In uno scenario grigio e desolato, quattro carrarmati colorati avanzano spediti verso un ideale muro, simbolo delle barriere fisiche e mentali che dividono le persone, e lo distruggono per proseguire nella loro corsa e dare vita, al loro passaggio, a un mondo fantastico, pieno di luce e colori, per poi dirigersi nel finale verso un suggestivo e sereno orizzonte. Il pay off “No a tutti i muri” firmato da RisiKo! chiude il video.

 

«RisiKo! da oltre 40 anni unisce milioni di persone di ogni età, genere e provenienza sotto il comune denominatore del gioco, della sfida avvincente e del voler stare insieme divertendosi  – dichiara Edgardo Di Meo, Direttore Marketing Spin Master Italia e Grecia -. È proprio in forza di questa sua capacità di unire famiglie e amici che abbiamo pensato di firmare questa originale campagna che esprime un fermo “NO” a tutti i muri, fisici e mentali, del passato del presente e del futuro. Già nel 2017 RisiKo! si è presentato al pubblico con un packaging rinnovato che rievoca la bandiera della pace attraverso le 6 bande del colore dei suoi carrarmatini, rosso, viola, giallo, verde, blu e nero».

Segui la diretta di: