IF! Italians Festival: scomodità in versione multisoggetto

Con la direzione creativa di Karim Bartoletti e Francesco Guerrera, la campagna è stata realizzata insieme alla casa di produzione Mandala Creative Productions

 

È on air su stampa, video e web la campagna creativa di IF! Italians Festival, l’evento dedicato alla creatività organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google, in programma dal 7 al 9 novembre all’hub creativo BASE Milano. Con bici senza sellino, sedie traballanti, indumenti stretti e fastidiosi, schizzi di colore a contrasto, la campagna multisoggetto interpreta visivamente il tema dell’edizione 2019 #MetteteviScomodi con tre concept “Vernice, “Vestiti, “Bicicletta” diversi sia per stile che per fotografo dietro l’obiettivo, rispettivamente Bruna Rotunno, Riccardo Bagnoli, Mario Ermoli, ma che insieme, preferendo una narrazione frammentata a un percorso lineare e omogeneo, arrivano a spiazzare lo spettatore all’insegna dello spirito “scomodo” del Festival.

 

La direzione creativa è firmata da Karim Bartoletti e Francesco Guerrera, che hanno lavorato in stretta collaborazione con i technical partner di Mandala Creative Productions, che ha anche messo a disposizione il suo team di fotografi e videomaker, Proxima Milano e Adesiva Discografica, che hanno fornito preziosissimo supporto tecnico in fase di post-produzione e per quanto riguarda le musiche originali. Dopo stampa e web, la campagna è on air da mercoledì 30 ottobre sulle reti di Grandi Stazioni Retail Telesia su tutto il territorio nazionale. La versione da 10” degli spot sarà proiettata sui maxiled di otto stazioni italiane di primaria importanza per flusso di viaggiatori – Milano Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Napoli, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Torino e Firenze – per un totale di 427 passaggi al giorno, mentre il cut da 15” conterà 73 passaggi giornalieri su Telesia Metro Milano e 75 passaggi quotidiani su Telesia Bus Milano.

 

Credits 

Soggetto: Vernice

Direzione creativa: Karim Bartoletti e Francesco Guerrera
Cdp: Mandala Creative Productions
Photographer: Bruna Rotunno
Video Maker: Francesco Petitti
Hair&make up: Nicoletta Causa
Stylist: Paola Tamburelli
Post production artist: Nora Suardi
Location: Milano Studio Digital
Post-production: Proxima Milano
Producer: Daniele Biglia
Colorist: Davide Lo Vetro
Online: Amin Ali
Musica: brano originale di Paolo Iafelice
Studio: Adesiva Discografica, Milano

 

Segui la diretta di: