M&C Saatchi firma un nuovo capitolo di Parmigiano Reggiano Parmareggio 30 mesi

M&C Saatchi e Parmareggio confermano la loro collaborazione portando in tv un nuovo capitolo che celebra il prodotto più pregiato del marchio emiliano

M&C Saatchi e Parmareggio confermano la loro collaborazione portando in tv un nuovo capitolo che celebra il prodotto più pregiato del marchio emiliano. Esattamente a 12 anni dal primo indimenticabile spot in cui un Topolino appassionato di Parmigiano Reggiano ne decantava le proprietà uniche e distintive e di fatto fondava il marchio Parmareggio, la famiglia di topini più amata dagli italiani torna in comunicazione con un nuovo coinvolgente format creativo destinato a conquistare il grande pubblico: il musical.

Sulle note del celeberrimo pezzo della canzone italiana “Sarà perché ti amo” (scritto da Ghinazzi, Pace, Farina), Emiliano ed Ersilia si esibiscono in una performance travolgente, rispondendo a colpi di canto e ballo a un curioso Enzino interessato a scoprire tutti i segreti del Parmigiano Reggiano. Origine, storia, tradizione, benefit nutrizionali: tutti concetti che Parmareggio ha sempre sottolineato nelle sue comunicazioni, ma che questa volta vengono espressi con una vivacità e un’intensità inedite. Nuova e originale è anche l’ambientazione del nuovo film, un luogo permeato di fascino e magia, che racchiude il prezioso sapere sul re dei formaggi: il Museo del Parmigiano Reggiano Parmareggio.
«Parmareggio è una case history straordinaria. Aver avuto la possibilità di seguire l’evoluzione del brand in questi dieci anni è motivo di grande orgoglio per la nostra agenzia. Di storie ne abbiamo create tante e ogni volta la sfida è sempre più ambiziosa. È un lavoro a sei mani in cui cliente, casa di produzione e agenzia curano in armonia ogni dettaglio. Con quest’ultima produzione, in particolare, apriamo un nuovo capitolo e celebriamo il 30 Mesi, il parmigiano di punta della famiglia Parmareggio», commenta Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi. Lo spot, pianificato a partire dal 27 ottobre per un mese su tutte le principali reti satellitari e del digitale terreste, è supportato anche da una campagna radio e web.

Credits

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Copywriter: Pietro Ferrari
Senior Art Director: Luca Fulciniti
Account Director: Nadia Beghi
Production Director: Federico Fornasari

CASA DI PRODUZIONE: H7-25 Studio

Regia: KCTOO
Executive Producer: Giulio Leoni
VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini
Concept Designer: Giacomo Tappainer
H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Ludovica Di Benedetto, Federico Vandin, Patrizio Peloso, Giacomo Fossa

“SARȦ PERCHÉ TI AMO”

Testo di Enzo Ghinazzi, Dario Pace
Musica di Dario Farina
Coediz.Universal Music Italia S.r.l./Abramo Allione Ed.Musicali S.r.l./Curci Edizioni s.r.l.

Segui la diretta di: