RC Group affida a The Fairplay la digital brand identity dei suoi marchi

The Fairplay è stata scelta da RC Group per la definizione e lo sviluppo della digital brand identity di tutti i business del gruppo di ristorazione: i teatri della carne Macellaio RC, i nuovi ristoranti alla brace Mangiafuoco, la linea di vini, spiriti e olio di alta qualità denominata ABC e RC Academy che dà l’opportunità a giovani ragazzi italiani di fare 3 mesi di stage presso i ristoranti del gruppo a Londra, con il fine di essere assunti, se meritevoli. RC Group è un network di ristorazione in espansione il cui il focus è l’internazionalizzazione dei diversi format, mantenendo la massima qualità della materia prima. Il gruppo ha il cuore a Londra ed è diventato un riferimento per la ristorazione italiana di qualità. Recentemente ha iniziato a espandere i suoi business in Italia e negli Stati Uniti.

RC Group nasce da Roberto Costa, giovane imprenditore ligure con la passione per la ristorazione diventato famoso per il format di Macellaio RC in cui la fassona piemontese diventa protagonista di un’esperienza gastronomica che si fonde con lo show e con la diffusione della cultura dell’eccellenza dei prodotti italiani. La costruzione della nuova digital brand identity di RC Group comprende lo sviluppo di tutti i nuovi siti web e l’aggiornamento di quelli esistenti oltre alla definizione della social media strategy per lanciare e promuovere i ristoranti sul territorio italiano. Infine, The Fairplay svilupperà anche tutti i materiali grafici delle attività.

Sarah Fallani e Mariella Radici

«RC Group per noi rappresenta l’opportunità per continuare a espandere l’expertise nello sviluppo delle identità digitali di nuovi brand (in questo caso nuovi sul mercato italiano) che sempre più new company ci stanno chiedendo – commenta Sarah Fallani, Founder e CEO di Fairplay -. Il nostro approccio che integra produzione e strategia diventa fondamentale per le aziende che hanno bisogno di una presenza digital moderna che usi i social come motore di business per la notorietà del brand e dei suoi prodotti».

«Abbiamo scelto Fairplay perché riteniamo importante avere un unico interlocutore per tutte le nostre attività digital – commenta Mariella Radici, Co-Founder e marketing manager di RC Group -. Una visione coordinata della strategia e la coerenza della sua esecuzione su tutte le nostre linee di business è per noi molto importante perché vogliamo trasmettere il nostro modo di fare ristorazione tramite i nostri brand, rendendo riconoscibile lo stile RC, pur con le sue diverse declinazioni». 

La collaborazione con RC Group ha già portato alla messa online dei nuovi profili Instagram e Facebook @macellariorcitalia e @mangiafuoco.rcgroup oltre ai siti macellaiorc.com e mangiafuoco.online e rcgroup.online.

Segui la diretta di: