Cameo rende dolce l’autunno di Wavemaker

Si sarebbe conclusa con la vittoria di Wavemaker la gara media indetta da Cameo, azienda alimentare specializzata in torte, pizze e dessert che fa capo al gruppo tedesco Dr. Oetker. 

Per la sigla di GroupM di cui è CEO Luca Vergani si tratta di una conferma. Dr. Oetker ha avviato nei mesi scorsi una serie di consultazioni in diversi mercati in cui è operativo, tra cui il nostro Paese, con l’obiettivo di definire i futuri partner con cui lavorare sul fronte della pianificazione e dell’acquisto degli spazi pubblicitari. In Italia alla gara, oltre a Wavemeker, hanno preso parte Dentsu Aegis Network con Carat, che sarebbe giunta in finale, e Havas Media.

GroupM lavora già per Dr. Oetker in altri mercati esteri con Mediacom, mentre in Germania la società si appoggia a OMD (Omnicom Media Group). Cameo, che ha chiuso il 2018 con ricavi per circa 241 milioni di euro (in calo del 43%) , investe sul mezzo televisivo, soprattutto per i suoi prodotti di punta, come le pizze surgelate, Paneangeli e i Ciobar, con numerosi spot pubblicitari. Il partner creativo di riferimento è Red Cell.

Segui la diretta di: