Gruppo VéGé compie 60 anni e va on air con Sunny Milano

Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, ha lanciato la nuova edizione dell’attività Noi Amiamo la Scuola, affiancandole un concorso per festeggiare i suoi 60 anni. La parola d’ordine è convenienza, quella che ogni giorno i clienti degli oltre 3.400 punti di vendita di Gruppo VéGé trovano andando a fare la spesa e in questi giorni si arricchisce ulteriormente con doni speciali rivolti al mondo della scuola e al consumatore finale.

Noi Amiamo la Scuola, iniziativa con il supporto della Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), dà la possibilità fino al 24 di raccogliere dei tagliandi con dei codici in formato digitale a fronte di ogni 15 euro di spesa. Le oltre 2.800 scuole e istituti comprensivi aderenti all’iniziativa potranno poi scegliere e ordinare i premi disponibili a catalogo.

Il concorso per i 60 anni ha invece un montepremi di oltre 650 mila euro. Ogni 15 euro di spesa si riceve un tagliando “gratta e vinci” con in premio subito 30.000 buoni spesa da 10 euro e 15.000 da 20 euro, oppure è possibile partecipare all’estrazione finale di 100 buoni spesa da 500 euro. Sul sito www.concorsovege60anni.it è possibile trovare ulteriori dettagli e informazioni sul regolamento del concorso valido fino al 24 novembre 2019.

Le due iniziative coinvolgeranno più di 1.800 punti vendita, all’interno dei quali verranno attivate intense iniziative di comunicazione in-store. All’interno dei punti vendita sono state realizzate oltre 50.000 locandine e 5 milioni di leaflet, cui si aggiungeranno la distribuzione di 300.000 copie del magazine VéGé e gli spot in rotazione radio in-store. Sul web, invece, la comunicazione della promozione passerà attraverso un mix di contenuti editoriali e promozionali diffusi con campagne targettizzate e geolocalizzate sui principali canali social (Facebook, Twitter e Instagram) e con attività di email marketing, completata dall’impiego di tecnologie di proximity marketing. Inoltre, per comunicare il concorso è stato realizzato uno spot tv di 30” che sarà on air sino al 24 novembre su Rai e sui canali social del Gruppo. La creatività è di Sunny Milano, pianifica Sicom. «Per noi è molto importante festeggiare questo anno importante per Gruppo VéGé con dei progetti che coinvolgeranno direttamente i nostri clienti e le loro famiglie, come la nuova edizione di Noi Amiamo La Scuola e il concorso per i 60 anni del gruppo – commenta Mauro De Feudis, Responsabile Comunicazione di Gruppo VéGé -. Ieri come oggi e così come sarà domani, il nostro obiettivo è rimasto soddisfare al meglio le persone che ogni giorno si affidano alla nostra esperienza per fare la spesa e lo facciamo anche promovendo progetti che sono attenti alla comunità e il territorio dove sono presenti i nostri punti di vendita».

Segui la diretta di: