Nemesis rilancia la leggenda di MCS

La nuova vita di Marlboro Classics: heritage e futuro di un brand che non ha mai smesso di appassionare

Quella che raccontiamo oggi è la storia di un ritorno. Direttamente dallo spirito degli anni ’80 riparte l’avventura di MCS, già Marlboro Classics, uno dei brand che ha più segnato l’immaginario della moda maschile in tutto il mondo.

Grazie all’iniziativa di Nemesis, azienda veneta già a capo del marchio sportswear Rapax, le collezioni MCS ritrovano spazio nei negozi italiani e in quelli europei. MSC ha radici profonde. Il brand nato per celebrare un uomo appassionato di viaggi, amante della natura e dell’avventura, ha avuto la capacità di mixare lo stile di diverse epoche, facendo incontrare il leggendario West American lifestyle con la cultura e la qualità della moda italiana.

Parliamo di un marchio iconico, capace di diventare un riferimento culturale e stilistico fatto di codici non replicabili e propri, raccogliendo il consenso di milioni di appassionati ed estimatori. Il rilancio passa da un ritorno alle origini, riprendendo il logo storico ispirato al leggendario Marlboro Man. La nuova collezione è fortemente ispirata alla sua storia e a quelle immagini che ne hanno decretato il successo come premium casual brand.

Gli imprenditori italiani di Nemesis, azienda licenziataria esclusiva per l’area EMEA (Francia esclusa), con questa operazione sono stati capaci di tradurre il desiderio di tanti: riappropriarsi di quell’incredibile bagaglio di emozioni e riproporlo in modo attuale. Il tutto grazie a un ufficio creativo dedicato al brand, la cui evoluzione passa anche dalla progettazione di una capsule collection di capispalla ispirati agli archivi del brand, un ufficio marketing centralizzato e una divisione commerciale che si occupa delle vendite in Italia, Europa, Russia ed Emirati Arabi.

Una storia che riparte con la consapevolezza che MCS non rappresenta solo un brand di moda e che questa nuova avventura segna il ritorno di una leggenda che non ha mai smesso di far sognare. 

Segui la diretta di: