Enel punta sulla sostenibilità con “What’s your Power?”

La nuova campagna multibusiness di Enel riprende e rinnova il format lanciato nel 2018 attraverso “What’s your Power?”, mettendo al centro la sostenibilità. On air dal 14 ottobre con stampa, affissioni, campagna web e cinema, la campagna porta la firma di Saatchi & Saatchi. La stampa multi-soggetto racconta l’impegno di Enel nello sviluppo di soluzioni sostenibili, per le persone e per l’ambiente in cui vivono. Si tratta di innovazioni per le reti digitali che integrano l’energia prodotta da fonti rinnovabili degli impianti idroelettrici, geotermici, eolici e solari di Enel Green Power; le soluzioni di Enel X per la mobilità elettrica a zero emissioni e la tecnologia “Smart Home” per una gestione più consapevole dell’energia. Uno dei soggetti mostra come Enel, attraverso strumenti finanziari sostenibili, sia in grado di produrre valore per le persone, l’ambiente e l’economia. Gli scatti fotografici sono stati realizzati da Samuel Hicks della casa di produzione Sfera.

Il video da 30” per il web, con un messaggio in linea con la stampa, mostra le attività innovative di Enel, sempre più sostenibili e in grado di migliorare la qualità del presente e del futuro. La pianificazione media è a cura di Mindshare.

«Questa nuova campagna ci ha permesso di raccontare attraverso la piattaforma del “What’s your Power?” come le scelte innovative di Enel mettano il consumatore al centro e siano fortemente orientate alla sostenibilità – ha affermato Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi -. Un tema centrale per Enel, ma altrettanto importante per ognuno di noi».

 

Credits:

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director Art: Ignazio Morello, Fabio D’Alessandro

Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti

Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita

Junior Digital Art Director: Antonio Penco, Noemi Piovacari

Senior Digital Manager: Simone Roca

Junior Digital producer: Eleonora Giuliani

Client Service Director: Lucia Lafuenti

Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alessia Agazzi, Alfredo Mosca

Art buyer: Rossana Coruzzi

Casa di Produzione: Sfera

Fotografo: Samuel Hicks

 

 

Segui la diretta di: