Integer firma la nuova brand campaing di Baglioni Hotels & Resorts

Baglioni Hotels & Resorts lancia la nuova brand campaign volta a esaltare lo stile, l’eleganza e il gusto italiano nella loro forma più autentica.  Ideata e prodotta dall’agenzia Integer, Gruppo TBWA\Italia, la campagna in bianco e nero prende ispirazione dai classici del grande cinema italiano, attraverso la scelta di luoghi simbolo della convivialità familiare italiana, ma allo stesso tempo spazi raffinati ed eleganti, nel pieno rispetto della tradizione Baglioni. Gli scatti della campagna sono firmati da Paolo Zambaldi, fotografo italiano con un’anima internazionale. Con un background che commistiona cinema e fotografia, Zambaldi ha sviluppato una capacità di recepire ed esaltare le emozioni e l’umanità dei volti con cui lavora.

«L’obiettivo della nostra nuova campagna segna un grande passo in avanti per la Collection – ha detto Luca Di Persio, CMO Baglioni Hotels & Resorts – siamo passati dal mostrare le camere a raccontare le emozioni umane dei nostri ospiti, la loro felicità nel godere ogni istante dell’esperienza Baglioni Hotels & Resorts. Un brillante uso del copy ha conferito all’art work un sapore fresco e autenticamente fashion».

 

I claim stessi della campagna sono stati ideati per valorizzare la filosofia di “casa lontana da casa”, dove ogni viaggiatore non deve solo sentirsi a casa propria, ma deve e può sentirsi coccolato e viziato in ogni suo bisogno. Il messaggio fondamentale è dunque quello di assaporare ogni istante del proprio soggiorno italiano, custodendone ricordi indimenticabili: “Enjoy IT, Experience IT, Savour IT”. Simone De Martini, Amministratore Delegato Integer, commenta: «Lavorare per Baglioni Hotels & Resorts è stata un’opportunità stimolante oltre che un privilegio. Abbiamo cercato di sottolineare l’eleganza, lo spirito e l’attitudine italiana con questo tocco di modernità dato da “IT” che parla d’Italia ma che ha anche un sapore digitale. Desidero ringraziare Luca Di Persio e tutto il suo team perché impersonificano la qualità e lo stile Baglioni». La campagna sarà presente sui principali portali di turismo, luxury & lifestyle oltre che sui canali di comunicazione Baglioni Hotels & Resorts e Integer.

Hanno lavorato al progetto Anna Taschini, art director con Andrea Pinca, creative supervisor e copywriter. Rossana Tocchi, direttore creativo. Regia e fotografia di Paolo Zambaldi, casa di produzione Mia Production.

Segui la diretta di: