Arriva Micebot, la piattaforma per gestire eventi in autonomia

Gli eventi da oggi sono a portata di click. Tutto grazie alla tecnologia di MiceBot. Si tratta di una piattaforma online pensata per creare e gestire eventi in autonomia. 

MiceBot è uno strumento capace di trasformare quella che potrebbe essere un’incombenza frustrante in un’esperienza piacevole e divertente. Un’ambientazione rustica o una location elegante? Un’animazione classica o una proposta creativa, ma comunque coinvolgente? Un catering semplice ma accurato o un ricco menu gourmet? È il cliente a scegliere, in modo semplice e intuitivo, quello che fa di un evento il suo evento, risparmiando oltre il 70% del tempo che impiegherebbe gestendolo da sé.

A metà strada fra le semplici riunioni d’ufficio, pianificabili senza sforzo, e le grandi convention in destinazioni lontane, sempre gestite da agenzie specializzate, gli eventi medio-piccoli possono rappresentare un vero problema da risolvere per le risorse interne a cui viene delegata l’organizzazione.

MiceBot è il risultato dei pensieri e dei sogni di tre imprenditori con una solida esperienza nel mondo degli eventi aziendali e dell’erogazione di servizi per le aziende, vissuti sia dal lato organizzativo sia nella fornitura di contenuti. L’iniziativa è sostenuta da un gruppo di Business Angels che investono nell’innovazione dei servizi e che ha visto in questa “squadra” gli attori di una possibile trasformazione digitale di un settore ancora fortemente analogico. 

Christian Fabrizio

La mente del progetto è Christian Fabrizio, imprenditore e trainer con una grande esperienza nell’organizzazione di eventi ad alto coinvolgimento dei partecipanti. MiceBot è una parola composta, formata dall’acronimo MICE (Meeting, Incentives, Conferences, Exhibitions) e dalla parola Bot (intesa come abbreviazione di “robot”).

Il nome stesso, quindi rivela l’essenza del progetto: quella di un sistema che impieghi la tecnologia più avanzata per accrescere l’efficienza del processo organizzativo, facendo risparmiare tempo ai clienti e consentendo la focalizzazione degli operatori sugli aspetti critici e importanti per la riuscita dell’evento. Con MiceBot le aziende hanno la possibilità di gestire tutto in completa autonomia e con il minimo investimento di tempo. Un ambiente dove il cliente può costruire in autonomia il suo evento, assemblando tutti i servizi necessari per realizzarlo: dinamiche simili a quelle di un configuratore di automobili, in cui tutto è concepito e sviluppato con l’obiettivo di rendere l’esperienza d’uso il più possibile semplice, efficace e coinvolgente. Il progetto ha richiesto un anno di ricerca e sviluppo da parte di un team di professionisti specializzati in eventistica e di un pool di designer digitali.

A supporto degli utenti ci sarà un team esperto, che lavora dietro le quinte e interviene quando è necessario l’intervento umano. Le persone, in MiceBot, non vengono mai a mancare: sono impegnate là dove serve un effettivo valore aggiunto per completare la configurazione di ogni evento, senza inutili scambi di mail o spreco di tempo al telefono.

Il fattore umano è una presenza costante ma discreta, mai invadente, capace di fare la differenza quando occorre. In una prima fase, MiceBot sarà attivo nel proporre soluzioni di eventi in un raggio di 2 ore da Milano, per poi coprire tutto il Nord Italia nel primo semestre 2020. Entro la fine dell’anno prossimo è in programma invece l’espansione su tutto il territorio nazionale.

Segui la diretta di: